IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un nuovo prato per l’asilo “Roberto di Ferro” di Albenga, Vespo: “Un’eccellenza che vogliamo migliorare sempre più” fotogallery

"Per anni si è atteso un intervento che consentisse ad una delle nostre eccellenze di avere ulteriori spazi per i bambini"

Albenga, Domani, nel loro primo giorno di scuola, i bimbi che frequentano l’asilo nido “Roberto di Ferro” troveranno una bella sorpresa.

Grazie alla sinergia tra l’assessorato alle politiche sociali e l’ufficio tecnico del Comune, è stato posato un prato con manto sintetico, un ulteriore spazio esterno in cui gli educatori potranno far giocare i piccoli in tutta sicurezza e far svolgere loro tantissime attività all’aria aperta.

Particolarmente soddisfatto l’assessore alle politiche sociali Simona Vespo, che ha fortemente voluto la creazione di questo ulteriore spazio: “Per anni si è atteso un intervento che consentisse ad una delle nostre eccellenze di avere ulteriori spazi per i bambini. Ora ci siamo riusciti”.

Il prato, di circa 200 metri quadri di superficie, si trova fuori dell’edificio scolastico e all’interno dell’area protetta dalla recinzione: “Questo prato rappresenta uno spazio e un utile sfogo all’aria aperta che consentirà ai bambini che frequentano l’asilo di fruire in piena sicurezza di un’ulteriore area giochi. L’intervento ha l’obiettivo di migliorare sempre più l’offerta per i ragazzi”.

“Nell’augurare loro un buon anno scolastico, voglio ringraziare tutti gli insegnanti ed educatori che rendono questo asilo un’eccellenza e la giunta con il sindaco Giorgio Cangiano che mi hanno appoggiato e condiviso nella realizzazione di questa iniziativa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.