Celebrità globale

Il Trofeo Laigueglia 2017 seguito in Tv in tutto il mondo: visto anche in Polinesia, Australia e Canada

Grazie alla nuova piattaforma tv e web messa in piedi per la Ciclismo Cup la celebre corsa ciclistica ha portato la Baia del Sole in 93 paesi

Trofeo Laigueglia 2017

Laigueglia in mondovisione. Anche in Polinesia, Australia, Canada e nel resto del mondo è stato infatti seguito il Trofeo Laigueglia di ciclismo, gara per professionistica che si è disputata a febbraio tra mare e entroterra.

Nelle prime tredici gare stagionali della “Ciclismo Cup” sono stati 14.000.000 gli spettatori per oltre 100 paesi nei 5 continenti ad aver seguito la programmazione televisiva comprendente appunto anche il Trofeo Laigueglia che è stata trasmessa in Italia da Rai Sport, Bike Channel ed Eurosport* (concomitanza unica nel suo genere) e nel resto del mondo da Eurosport (copertura di 93 paesi di cui 51 in Europa e 42 fra Asia, America, Africa e Oceania, risultando così disponibile a 236 milioni di abbonati); Bike Channel U.K. in Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda; Equipe TV in Francia, Andorra, Monaco, Martinica, Guadalupe, Saint Martin, Guyana, Mauritius, Reunion, Polinesia Francese, Nuova Caledonia; TV2 in Danimarca; Econet in Africa (20 Paesi), Ciclyng TV in Stati Uniti, Canada e Australia e Fox Sports in Grecia, Turchia, Cipro, Malta e Israele.

Tutte le gare della Ciclismo Cup, inoltre, sono trasmesse in diretta Facebook sulla piattaforma PMGSportLive e nei profili di varie testate specializzate con 2.338.931 di persone raggiunte 534.809 visualizzazioni, 78.300 reazioni, 3 grandi editori, 12 siti specializzati, 3 piattaforme pay, Repubblica.it, Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Ciclyng.tv. Complessivamente i minuti di visualizzazione sono stati 808.702 con 108 video prodotti.

“Numeri di assoluto valore – sottolinea l’Amministrazione Comunale – che hanno messo in vetrina le bellezze del nostro borgo, la Baia del Sole, il mare, i suggestivi panorami che si godono dal nostro entroterra. Laigueglia, grazie al suo Trofeo, ha fatto il giro del mondo anche perché inserita nella “Ciclismo Cup 2017″, una challenge sportiva cui appartengono tutte le gare italiane di classe 1 e HC, la quale prevede una classifica individuale e a squadre. La grande scommessa della Lega del Ciclismo Professionistico, nata dalla stretta collaborazione con il Comune di Laigueglia che è un primo attore del progetto e con il coinvolgimento di PMG Sport come partner di produzione, commercializzazione e distribuzione, crediamo sia stata vinta”.

Nato nel 1964, il Trofeo Laigueglia è uno degli appuntamenti di maggior richiamo per quanto riguarda il calendario internazionale. Sulle strade della classica di inizio stagione, infatti, sono state scritte pagine importanti della storia del ciclismo e a confermarlo è un albo d’oro di grande prestigio nel quale figurano nomi del calibro di Marino Vigna, Franco Bitossi, Michele Dancelli, Eddy Merckx, Roger De Vlaemink, Giuseppe Saronni, Johan Museeuw, Michele Bartoli, Paolo Savoldelli fino ad arrivare a Fabio Felline vincitore dell’ultima edizione.

“Il glorioso passato ed i successi ottenuti nel corso di oltre cinquant’anni di storia del ciclismo internazionale – spiega l’Amministrazione comunale– hanno procurato al Trofeo Laigueglia, la promozione alla prestigiosa categoria Men Elite 1.H.C. per la quale in Liguria è l’unica corsa e che la qualifica come gara di apertura del calendario Europe Tour in Horse Categorie. Il numero sempre più crescente di squadre e il livello di corridori né è la conferma”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.