Alternative

Trasporti e turismo, sempre più savonesi vanno in vacanza in autobus

Torino al primo posto tra le mete italiane preferite dai Savonesi, Nizza vince fra le destinazioni estere

Autobus Flixbus

Savona. Sempre più savonesi scelgono l’autobus per andare in vacanza: è quanto emerge dal bilancio estivo di FlixBus, la nuova start-up che opera nel settore dei viaggi in autobus in Italia.

Dalle prenotazioni effettuate tra giugno e agosto 2017 con partenza dalla fermata di piazza Aldo Moro (presso la stazione ferroviaria) emerge infatti che i passeggeri partiti da Savona durante l’estate 2017 sono quadruplicati rispetto allo stesso periodo nel 2016. Complice di tale successo è il grande incremento, in questi ultimi mesi, dei collegamenti tra la città ligure e destinazioni di spicco in Italia e in Francia, che ha portato a 18 il numero delle mete raggiungibili dai Savonesi senza cambi.

Tra queste destinazioni, alcuni dei principali centri della Penisola, come Torino (a circa un’ora e 45 minuti), Milano (a due ore e 45 minuti), Firenze e Napoli, ma anche Nizza (raggiungibile in sole due ore a partire da 5 euro) e Marsiglia (a quattro ore e mezza). Inoltre, con le corse giornaliere verso l’aeroporto di Orio al Serio i savonesi diretti all’estero con partenza dallo scalo bergamasco potranno raggiungere il terminal in tutta comodità e senza stress. Completano il quadro Verona, Ancona, Perugia, Salerno e diverse località in Trentino-Alto Adige (come Trento e Bolzano) e in Campania (quali Pompei e Paestum).

Grazie all’analisi delle prenotazioni effettuate quest’estate con partenza da Savona è stato inoltre possibile compilare una classifica delle destinazioni preferite dai savonesi: al primo posto si trova Torino, seguita da Napoli e Firenze, mentre Nizza e Marsiglia sono rispettivamente in quinta e in settima posizione, a conferma di una tendenza in aumento tra i Savonesi a spostarsi in autobus verso la Francia.

Ogni autobus FlixBusè dotato di Wi-Fi gratuito e prese elettriche, oltre che di sedili comodi e reclinabili e toilette. Il servizio è prenotabile sul sito www.flixbus.it, tramite la app gratuita e in agenzia viaggi, oltre che dall’autista al momento della partenza, a prezzo pieno e secondo disponibilità.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.