Salute

Successo per la prima edizione della “Festa di Bacco” di Albenga città del vino fotogallery

Piazza del Popolo è stata animata da stand di vini di produzione locale e nazionale e degustazioni enogastronomiche e musica dal vivo

La Festa di Bacco ad Albenga

Albenga. Si è svolta ieri pomeriggio dopo le 17 la prima edizione della “Festa di Bacco”, la manifestazione organizzata per per celebrare l’adesione del Comune di Albenga all’Associazione Nazionale “Città del Vino”.

Per tutto il pomeriggio piazza del Popolo è stata animata da stand di vini di produzione locale e nazionale e degustazioni enogastronomiche che hanno creato una interessante rassegna di vini liguri e nazionali associati a specialità culinarie e musica dal vivo con “Emozioni in Canzoni – Tributo a Lucio Battisti” a cura dell’assessorato al turismo di Albenga in collaborazione con il Caffè Letterario ai Giardinetti.

Albenga “Città del Vino” si è avvalsa della preziosa collaborazione dell’Associazione Italiana Sommelier e della Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori.

“L’amministrazione comunale ringrazia il Caffè Letterario Ai Giardinetti, gli espositori, viticoltori e ristoratori, e i sommelier che hanno saputo far apprezzare con le loro descrizioni e offrendo degustazioni i vini e i prodotti del territorio, consapevoli che la cultura enogastronomica è ormai diventata uno degli stimoli più sentiti per un turismo qualificato e destagionalizzato, che può far apprezzare la città anche in altri periodi dell’anno, attirando visitatori, consentendo di far ancora crescere il turismo e il trend di presenze positivo che negli ultimi ha premiato la nostra città”.

leggi anche
bicchiere-vino
New entry
Albenga diventa “Città del Vino” con la “Festa di Bacco” in piazza del Popolo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.