IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Successo per Andora Jazz 2017: ora tocca ad Andora Blues foto

Quattro giorni di lezioni a cielo aperto, eventi live, jam session nei locali, apprezzati da un folto pubblico

Più informazioni su

Andora. Grande successo di pubblico per Andora Jazz 2017, la rassegna organizzata dall’Associazione Culturale AndorArte con il patrocinio di Comune di Andora, Provincia di Savona e Regione Liguria, che ieri ha chiuso i battenti dopo 4 giorni di lezioni a cielo aperto, eventi live, jam session nei locali, apprezzati da un folto pubblico.

L’evento è stato ospitato nei Giardini di Palazzo Tagliaferro ed ha visto il contributo di artisti del calibro di Riccardo Zegna, Barbara Raimondi, Aimèe Allen, Deborah J. Carter.

Dal 1° settembre al 3 settembre la musica torna protagonista con la seconda edizione di “Andora Blues”, organizzata sempre dal Comune di Andora in collaborazione con l’Associazione AndorArte, che si svolgerà ad Andora presso i Giardini di Palazzo Tagliaferro. Il prestigioso festival-concorso musicale nazionale è espressamente rivolto alla forma “blues” e vanta la partecipazione di rinomati esponenti dello stile. E’ l’occasione per giovani musicisti emergenti, nuovi talenti (band o solisti) di misurarsi tra loro esibendosi di fronte ad una giuria di grande calibro.

Come per la precedente edizione, Andora Blues sarà articolato su tre giornate che comprenderanno le selezioni dei concorrenti, l’opportunità di recepire suggerimenti didattici durante gli incontri e le esibizioni concertistiche delle tre significative band presenti nel programma. La giuria sarà composta da musicisti di nota fama, musicologi e conoscitori dello stile. L’iscrizione al concorso e il regolamento sono disponibili scrivendo a: andorarte@gmail.com e su facebook: andorarte. Le esibizioni dei partecipanti al concorso si svolgeranno alle ore 21,00 ad Andora presso i giardini di Palazzo Tagliaferro.

A seguire dalle ore 22.30 del 2 e del 3 settembre, proporrà irrinunciabili jam session presso il locale Blue’S Note Lounge & Music Bar di Andora.

Le fotografie sono di Pastorino Gianni, Eleonora Pastorino, Enrico de Ghetaldi, Renato Pecchini, Enrico Sassi, Gabriella Pintus, Macchia Benedetto

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.