IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stradale di Carcare, l’ex sindaco Briano: “Spostare il presidio nella Scuola di polizia penitenziaria”

"Si potrebbe affiancare alla nuova caserma dei carabinieri e realizzare un polo interforze"

Val Bormida. “Se è una questione di contenimento costi, provino i sindaci a proporre lo spostamento a fianco della nuova caserma dei carabinieri di Cairo, dentro all’attuale Scuola di Polizia Penitenziaria dove lo Stato di certo non farebbe pagare a se stesso oneri di locazione”.

E’ questa la proposta lanciata oggi dall’ex sindaco di Cairo Montenotte ed ex segretario provinciale del Pd Fulvio Briano sul futuro del presidio di polizia stradale a Carcare, al centro di una mobilitazione del territorio e dei sindacati dopo le voci di una possibile chiusura.

E Briano sottolinea: “E’ un presidio che in realtà svolge prevalentemente servizio sulla rete autostradale della Riviera. Ciò non toglie che sia giusto provare a tenerlo sul territorio. La Polizia di Stato sta adottando a livello nazionale una politica di concentrazione delle proprie caserme presso i maggiori centro urbani e se il problema è la spesa la possibile soluzione c’è ed è giusto percorrerla per preservare un presidio di polizia sul territorio” aggiunge.

“Tra l’altro, con questa soluzione, si andrebbe a creare un vero e proprio “Polo Interforze” che potrebbe solo far bene rispetto alla percezione di sicurezza dei cittadini valbormidesi” conclude Briano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.