IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Sfilata benefica a Cosseria, l’associazione Guido Rossi ringrazia chi ha contribuito

Più informazioni su

Cosseria. “Vogliamo ringraziare il Comune e la Pro Loco di Cosseria, il Museo della Bicicletta, la Regione Liguria, il Comune di Cairo Montenotte e tutti quelli che hanno partecipato”. Lo fa sapere l’associazione “Dottor Franco Guido Rossi” dopo la sfilata di moda sul tappeto rosso svoltasi a Cosseria domenica 3 settembre in concomitanza con la “Festa in Giallo”.

“Vogliamo ringraziare tutti per quello che avete fatto, donandoci tutto il ricavato della serata” fanno sapere dall’Associazione. I ringraziamenti sono estesi ai negozi che hanno collaborato: Sipario (abbigliamento uomo e donna), L’Isola che non c’è (abbigliamento 0-16 anni), Poster (calzature, borse e accessori), All Black (abbigliamento uomo) ed Elis (abiti fatti a mano).

L’associazione Rossi è un organizzazione di volontariato che rappresenta un punto di riferimento sul territorio dell’intera Val Bormida per quel che riguarda l’assistenza domiciliare gratuita a tutti i pazienti cronici e affetti da neoplasie, che altrimenti necessiterebbero prolungati e dolorosi ricoveri in ospedale.

“La volontà di curare anche quando non si può guarire è stato il motivo di fondo che ha fatto nascere l’Associazione – spiegano – poiché nel grande progresso della medicina si è persa la considerazione per i problemi del dolore e della sofferenza, sia per gli aspetti fisici sia per gli aspetti emozionali, psicologici e sociali”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.