Pianeta biancoblù

Settore giovanile del Savona sugli scudi

Ennesimo fine settimana ricco di risultati postivi per i giovani striscioni

savona giovanile

Savona. Weekend importante per il settore giovanile del Savona Fbc. Tre tornei vinti dalle leve più piccoli, tre notevoli vittorie per le formazioni impegnate nel torneo interprovinciale di qualificazione ai regionali ed ottimo pari della Juniores a Casale.

Partendo proprio dalla Juniores di Barresi, va sottolineata la caparbietà della squadra, capace di rimontare con Pollero, già nel primo tempo, lo svantaggio iniziale e di sfiorare nel finale la vittoria. Altra nota lieta, l’impiego di ben cinque giocatori leva 2001: Incorvaia, Bonavia e Lazzaretti tra gli undici di partenza, Colombo e Giorgi (vicinissimo al gol) nella ripresa.

Gli Allievi Fascia B 2002 sono tornati da Genova con un’ottima vittoria nello scontro diretto con l’Athletic Liberi, superato 1-0 (gol di Giglio). Mercoledì, al “Picasso” di Quiliano,  si disputerà il match di ritorno.

Successi anche per  i Giovanissimi.  I 2003 sono stati capaci di rimontare lo svantaggio iniziale con l’Alassio, vincendo (6-1, doppietta Perriello), Napoli, Luisi, Tobia e Rebagliati. I 2004 non hanno lasciato  scampo allo Speranza, superato 8-2. Gol nel primo tempo di Bruna e Polito (rigore); nella ripresa doppiette di Polito e Briano, con Bruno e Gibertini che hanno arrotondato il risultato.

La mista 2003/2004 ha superato (4-3) il Legino in amichevole (gol di Caroniti, Giacchino, Sangiacomo e Cuka).

I 2005, che non sono riusciti per un soffio ad entrare nelle prime quattro nel torneo di Genova (1-0 al Bogliasco, gol di Emanueli; 1-1 col Molassana gol di Bellotti e 1-2 col Campomorone, gol di Nervi)  hanno battuto in amichevole  (4-3)  i 2006 della Virtus Entella (doppietta di Emanueli, Sata e Martino).

Gli Esordienti 2006 (nella foto) si sono aggiudicati  (a Biella) il torneo Gaglianico, conquistando cinque vittorie, senza subire nemmeno un gol. Nell’ordine: 2-0 al Biella (Folco, Machouty), 6-0 al Grand Paradis (2 Insolito, Canepa, Marzano, Folco, Cafarotti), 2-0 al Canada (Insolito, Cafarotti), 4-0 al Gaglianico (2 Insolito, Cafarotti, Machouty) e 2-0 alla Fortitudo (Folco Tosoni).

I Pulcini 2007 e 2008 hanno primeggiato  il 4° Torneo Autunno Granata, organizzato dalla Veloce. Le vittorie dei 2007: 2-1 su Veloce granata (Minetti, Battaglia), 7-0 al San Michele (Alpicrovi, 2 Testa, Minetti, 3 Battaglia), 6-1 con la Praese (Alpicrovi, 2 Minetti, 2 Testa, Battaglia), 6-0 su Veloce bianca (2 Alpicrovi, 2 Battaglia, Del Prete, testa) ed infine 5-2 all’Olimpic Pra (Cortese, Alpicrovi, Minetti, 2 Colla).

I 2008 hanno avuto la meglio su Veloce, Genova Polisoccer School, Vado e Legino.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.