IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Settembre verde a Loano”: escursione gratuita alla scoperta degli alberi

Il ritrovo sarà davanti all’area della sagra di Santa Libera nella giornata di venerdì 15 settembre

Più informazioni su

Loano. Prosegue a Loano il programma “Settembre Verde a Loano”, promosso dall’assessorato all’ambiente del Comune di Loano in collaborazione con il CEA – Centro Educazione Ambientale Ponente Savonese. Venerdì 15 settembre sarà proposta, in occasione della Sagra di Santa Libera, l’escursione gratuita con guida ambientale escursionistica “Un giretto nel bosco tra storie di alberi”.

Il ritrovo sarà davanti all’area della sagra di Santa Libera alle 14.00. La camminata sarà riproposta alle 16.00. La breve passeggiata offrirà l’opportunità di conoscere le varie specie di alberi e di immergersi nella magia della natura accompagnati da storie e curiosità. L’attività è adatta anche ai bambini in età prescolare. L’iscrizione è obbligatoria entro le 19.00 del giorno precedente al numero telefonico 3338771184.

Settembre Verde a Loano proseguirà poi con il seguente programma: il 24 settembre si potrà percorrere l’itinerario storico-naturalistico “Sentiero didattico dal mare alla macchia alla sughereta”, il 29 settembre si potrà partecipare alla “Bat Night: sulle prime alture di Loano con il bat-detector” alla scoperta del misterioso mondo dei pipistrelli (cena al sacco).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.