Un aiuto

Savona, tre gatti salvati grazie al ricavato del torneo in memoria di Nadia Colangelo

Tra le associazioni benefiche a cui vengono devoluti gli incassi del torneo c'è anche l'Enpa

nadia colangelo

Savona. Nell’estate del 2013 moriva in un incidente stradale la giovane vadese Nadia Colangelo (leggi l’articolo). Le sue passioni principali erano la moto ed il calcio: Nadia giocava come portiere nella formazione femminile del Vado FC 1913, per ricordarla le è stato dedicato uno stadio e la società organizza ogni anno un torneo di calcio femminile in sua memoria, con sempre grande partecipazione di squadre locali e di pubblico.

Nadia inoltre nutriva grande amore per gli animali: per questo la famiglia aveva chiesto che il ricavato del torneo 2016 (le spese di iscrizione delle squadre partecipanti) andasse diviso tra alcune associazioni benefiche, tra cui la Protezione Animali di Savona (Enpa). “Ci è stato versato un contributo di 300 euro – raccontano dalla Protezione Animali – utilizzato interamente per pagare alcune delle fatture veterinarie e farmaceutiche e di acquisto di cibi per gli oltre 2.500 animali bisognosi che Enpa soccorre ogni anno in tutta la provincia; l’associazione, malgrado il nome di ‘ente nazionale’, è privata e di volontariato e non ha mai ricevuto aiuti dallo stato”.

Anche per il torneo di quest’anno la famiglia ha chiesto al Vado FC 1913 di versare una parte dell’incasso, 200 euro, a favore della Protezione Animali, che li ha utilizzati per la cura e la sterilizzazione di tre gatti di proprietà e malati che erano tenuti in un contestatissimo recinto precario nel centro di Vado Ligure. Con l’intervento della Polizia Municipale e del Servizio Veterinario ASL2 sono stati presi in carico dall’Enpa che, a guarigione avvenuta, ha trovato loro famiglie adottive.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.