Caccia aperta

Savona, il piromane torna a colpire: altro cassonetto in fiamme, proseguono le indagini fotogallery

Altro incendio nella tarda mattinata all'angolo tra via Astengo e piazza del Popolo. Debenedetti (Ata): "Un danno gravissimo, i cittadini segnalino"

cassonetti a fuoco

Savona. Agg h 13:37 E’ proseguito anche nella tarda mattinata l’azione del piromane a Savona, con altri raid incendiari ai cassonetti dei rifiuti: poco dopo le 11 e 30 di questa mattina si è verificato un rogo all’angolo tra via Astengo e via piazza del Popolo, con l’intervento sul posto dei vigili del fuoco e dei carabinieri.

Distrutto il contenitore dei rifiuti che ospita la carta e solo il rapido intervento dei pompieri ha consentito di evitare un rogo più vasto. I militari stanno conducendo tutte le indagini del caso per risalire al responsabile degli incendi che stanno destando allarme e preoccupazione nella popolazione savonese.

cassonetti a fuoco

– Il piromane dei cassonetti è tornato in azione. Questa mattina, infatti, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per spegnere le fiamme divampate all’interno di due bidoni della raccolta della carta in via Pia e via Caboto.

L’allarme è scattato intorno alle 9 di questa mattina e, fortuntamente, entrambi gli incendi sono stati domati in poco tempo. A questo punto però è davvero caccia al piromane visto che, con quelli di stamattina, i cassonetti bruciati negli ultimi due giorni sono ormai una decina.

Sulla vicenda sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri, ma ormai sembra scontato che dietro i raid incendiari ci sia la stessa mano. Nella giornata di ieri hanno preso fuoco quattro cassonetti: in via Pietro Giuria, in piazza del Popolo, via Gramsci e via Untoria, mentre martedì si erano verificati tre episodi uguali nella zona del Crescent, in corso Vittorio Veneto e al Prolungamento. Inoltre, sempre martedì, qualcuno aveva anche appiccato un incendio all’edera di sottopasso Gottardo, tra via Tissoni e via Vittime di Brescia.

Per questo ieri Ata ha sporto denuncia contro ignoti. “Il piromane, chiunque sia, ci sta creando un danno gravissimo – spiega l’amministratore delegato Matteo Debenedetti – non solo per tutti i cassonetti sciolti o comunque inutilizzabili da sostituire, ma anche per il dispendio di uomini e mezzi necessari per rimuoverli e sostituirli. La nostra è già un’azienda in difficoltà, queste spese aggiuntive non fanno che crearci ulteriori problemi”.

Debenedetti conclude lanciando un appello: “Gli incendi vengono appiccati di giorno, per questo chiediamo a chiunque abbia visto qualcosa di contattare le forze dell’ordine e l’azienda, e a chiunque da ora in poi veda qualcosa di sospetto di segnalarlo immediatamente”.

leggi anche
incendio cassonetto
Piromane in azione?
Savona: 7 cassonetti in fiamme in due giorni, caccia al responsabile
Piromane a Savona, cassonetti in fiamme
Senza sosta
Sei cassonetti bruciati in 45 minuti: il piromane di Savona colpisce ancora
Piromane a Savona, cassonetti in fiamme
Quarto giorno
Savona, il piromane torna in azione: quattro cassonetti bruciati in un’ora. Ata: “Ci sta mettendo in ginocchio”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.