Verso la c

Savona Rugby, prosegue la preparazione: fissate due partite amichevolirisultati

In programma le sfide con i Cadetti della Pro Recco e La Drola di Torino

rugby

Savona. Il Savona Rugby entra nella fase finale della preparazione in vista della partenza della nuova stagione di Serie C, fissata ad inizio ottobre.

La Federazione ha emesso il calendario degli incontri. L’esordio dei savonesi sarà con l’Amatori Rugby Genova sul campo Branega di Pra’ domenica 1 ottobre alle ore 15,30. Gli altri incontri della giornata saranno Union Riviera Imperia con Cffs Cogoleto e Cus Pavia contro Rugby San Mauro.

Il Savona ha sviluppato un intenso programma di allenamento, basato finora sulla preparazione fisica e l’agilità; meno gioco con la palla sia per scelta tecnica che per gli spazi meno adatti di Valleggia, sede degli allenamenti per l’indisponibilità del Fontanassa, ancora in rifacimento in vista dei campionati europei paralimpici giovanili di metà ottobre.

Per saggiare la preparazione fin qui sviluppata e definire il lavoro di rifinitura la società ha messo a programma due amichevoli. Il primo incontro è in calendario con i Cadetti della Pro Recco giovedì 14 settembre; la squadra è di fatto un bacino di giocatori a supporto della prima squadra in Serie A, il test è dunque molto impegnativo e per questo ricco di suggerimenti tecnici.

La prova generale prima del campionato avverrà domenica 24 settembre con La Drola di Torino, società rugbistica legata alla onlus Ovale oltre le sbarre, che permette ai detenuti della Casa Circondariale Lorusso e Cotugno di scontare in modo diverso la loro pena, giocando a rugby nel campionato di Serie C2 all’interno dell’istituto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.