IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona Rugby, positiva la prima uscita risultati foto

A due settimane dall'inizio del campionato i biancorossi hanno affrontato la Pro Recco cadetta

Più informazioni su

Savona. Il Savona Rugby ha disputato la prima amichevole stagionale, affontando la formazione cadetta della Pro Recco, la cui prima squadra milita nel campionato di Serie A.

Nella serata di stampo autunnale, con pioggerellina a tratti, le due squadre si sono affrontate in tre tempi da venti minuti l’uno. La scelta di questa scansione temporale è stata fatta per saggiare il comportamento delle due compagini alla distanza, senza impegnarle per i canonici ottanta minuti.

Il responso è stato indubbiamente positivo per i savonesi, con importanti conferme del lavoro effettuato e utili indicazioni per la rifinitura finale.

Il primo dato emerso è sulla tenuta fisica della squadra, risultata evidente nel terzo tempo, nel quale non ci sono stati cali di ritmo. Molto buono anche il lavoro in difesa, dove il movimento generale ha evidenziato la capacità di coprire con cura il territorio.

Da migliorare l’affiatamento nel gioco in attacco e la velocizzazione del passaggio da fasi statiche a gioco aperto. Per onor di cronaca l’incontro si è concluso con quattro mete per il Savona e tre per il Recco.

Nel complesso un test positivo, per questo momento della preparazione, che permetterà di sfruttare al meglio le due settimane che ancora mancano alla partenza del campionato.

Ricordiamo che la prova generale sarà domenica 24 settembre con La Drola di Torino, società rugbistica legata alla onlus Ovale oltre le sbarre, che permette ai detenuti della casa circondariale Lorusso e Cotugno di scontare in modo diverso la loro pena, giocando a rugby nel campionato di Serie C2 all’interno dell’istituto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.