Fermato

Savona, preso dai carabinieri il piromane dei cassonetti fotogallery

I militari lo hanno atteso dal Brandale mentre stava appiccando un altro rogo

Savona. Ha finalmente un nome e cognome il piromane che da giorni sta dando fuoco ai cassonetti della raccolta della carta a Savona, destando allarme e preoccupazione tra i cittadini: si tratta di un ex dipendente di una cooperativa che, in passato, era in “orbita” Ata per alcuni servizi, ma non per la raccolta dei rifiuti. A fermarlo, intorno alle 13 di oggi, sono stati i carabinieri dopo un grande lavoro investigativo.

Decisive per individuare l’uomo le immagini ricavate da una videocamera di sorveglianza che lo ha inquadrato mentre stava appiccando il fuoco ad un cassonetto nella giornata di ieri, come anticipato da IVG.it. [Leggi]

Questa mattina i carabinieri lo hanno fermato nella zona del Brandale, mentre aveva appena dato fuoco ad un cestino dell’immondizia. I militari erano lì, appostati, e hanno poi fatto scattare il blitz: il piromane seriale non è così potuto fuggire.

Fondamentale, inoltre, è stato un video del sistema di sorveglianza consegnato ieri pomeriggio dalle guardie giurate del centro commerciale il Gabbiano di Savona, poco dopo che l’uomo aveva dato fuoco ad un cestino proprio nel piazzale della struttura.

Il fare sospetto dell’uomo, che camminava con una giacca sulla spalla guardandosi intorno, ha fatto scattare l’allarme: il video è stato immediatamente consegnato alle forze dell’ordine ed ha così spianato la strada alla task force che questa mattina ha fermato il “piromane dei cassonetti”. L’’uomo, immediatamente riconosciuto, è stato quindi messo sotto osservazione, dato che non si aveva ancora la certezza perché nel video non si vede il momento in cui da fuoco al cestino. Al momento si trova presso la caserma dei carabinieri.

Al momento gli inquirenti si limitano a precisare di aver fermato una persona che stava cercando di dare fuoco ad un bidone della spazzatura, ma senza fornire ulteriori dettagli circa un suo possibile coinvolgimento con gli incendi dei giorni scorsi: “E’ stato fermato dai carabinieri del Comando Provinciale di Savona un cittadino italiano sorpreso mentre tentava di dar fuoco a della carta contenuta in un cassonetto nei pressi della Torre del Brandale – si legge in una nota dell’Arma -. Immediatamente bloccato dai militari intervenuti è stato ora condotto in caserma per i dovuti accertamenti e per verificare se possa avere delle responsabilità con gli episodi verificatisi dal 19 ad oggi. Ulteriori dettagli saranno forniti a cura di questo Comando solo al termine di tutte le attività di P.G”.

[Articolo in aggiornamento]

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.