Polemiche politiche

Savona, il caso Verney. Montaldo: “Ha fornito un supporto politico e non amministrativo”

L'assessore: "Ha aiutato il sindaco con riservatezza, scrupolosità e calore"

Silvano Montaldo

Savona. “I Servizi Sociali hanno necessità di attenzioni particolari, sono un settore delicatissimo che il sindaco Caprioglio segue costantemente e monitora quotidianamente con costanti confronti con cittadini, associazioni e uffici. La consigliera Olin ha aiutato il sindaco nella sua attività fornendo un supporto politico e non amministrativo, con riservatezza, scrupolosità e con il calore che questo particolare settore richiede”. Replica così Silvano Montaldo, assessore comunale a Bilancio e Personale, al Movimento 5 Stelle, che definisce Elda Olin Verney “un vero e proprio ‘assessore abusivo’ che avrebbe ricoperto de facto le mansioni una volta affidate a Cristina Bellingeri”.

“Il consigliere Elda Olin Verney ha dato un servizio alla nostra collettività, senza chiedere alcunché in cambio e senza averne alcun vantaggio. Anzi, impegnando il proprio tempo, le proprie energie, le proprie risorse – prosegue Montaldo – Ora la diatriba sta sulla necessità o meno di un ‘atto formale’, di una modifica di regolamenti e così via. Tutto è migliorabile, forse serve un nuovo regolamento o statuto che sia, forse dovremo compilare montagne di carte, forse occorre fare impazzire la macchina comunale per sbizzarrirci a trovare idonee soluzioni, ma continua a sfuggirmi, oltre alla forma, cosa nella sostanza abbia fatto di male la Consigliera Olin avendo prestato un attività di volontariato per il sociale”.

“Se un errore è stato commesso, sono il primo a scusarsi, in primis con il Movimento 5 Stelle che ha sollevato il problema. Sarebbe il loro ruolo vigilare sull’attività amministrativa e li ringrazio per la segnalazione ma faccio sinceramente fatica a capire dove sia il dolo, quale danno è stato provocato per il Comune e per la Città di Savona”, dichiara ancora l’assessore comunale.

“Possiamo parlare di forma? Certamente sì. E ripeto: se errore c’è, sono il primo a scusarsi. Ma nella sostanza devo ringraziare la Consigliera Olin per aver dedicato del tempo ai servizi sociali e alla Città di Savona”, conclude Silvano Montaldo.

leggi anche
elda olin verney
Il caso
Savona, doppio esposto dei 5 Stelle: “Elda Olin Verney assessore ‘abusivo’ al sociale”
elda olin verney
Repliche
Savona, il caso di Elda Olin Verney. Caprioglio: “Polemica del M5S sbagliata e fuori luogo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.