IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rugby: Savona ha ospitato il corso di aggiornamento per gli arbitri regionali

Analizzate le principali novità regolamentari

Savona. Ieri sera nella splendida cornice della club house del Savona Rugby, intitolata al compianto Franco Clavarezza, si è svolto il corso di aggiornamento 2017 per gli arbitri regionali del Gruppo Liguria.

Il corso è stato introdotto dal coordinatore regionale (responsabile selezione e designatore) Fabio Franchini (assistente arbitrale in Serie A) e tenuto dal responsabile formazione Giacomo Giovanelli (assistente arbitrale in Eccellenza), con la collaborazione del formatore Alessandro Torazza (assistente arbitrale in Serie A).

Erano presenti, oltre ai consiglieri di comitato Ricci ed Ermellino, 20 arbitri tra effettivi, derogati ed allievi. Assenti giustificati alcuni atleti impegnati con la Nazionale o con i rispettivi club.

Per le prime due ore sono state analizzate le principali novità regolamentari, in seguito approfondimenti sul referto di gara, i focus per la stagione ed i quiz su antigioco e regolamento.

Al termine il pranzo sociale di inizio stagione, magistralmente curato dalla società ospitante.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.