Talenti nostrani

Rocco Palumbo è ancora protagonista

Poker

Rocco Palumbo è nato a Genova, il 18 agosto del 1988. Rocco è un giocatore di poker professionista che si è distinto più e più volte nella sua carriera, basti pensare alla vittoria di una tappa del World Poker Tour e di un braccialetto alle WSOP 2012.

Abilità indiscussa, dichiara di essersi da sempre sentito molto portato per giochi di carte. Alla base del suo successo ci sono sicuramente tanto studio, un vivo confronto con gli altri player e tanta applicazione, ma questo non basta. Rocco ‘Sephirot88’ Palumbo è il primo a sostenere che per essere i migliori nella propria categoria in qualsiasi ambito, sia sportivo che lavorativo, occorre avere del talento. I successi del campione ligure sono la conferma più evidente che Rocco di talento ne ha moltissimo.

Ha iniziato a giocare a poker per passione, fino a quando non si è accorto che l’importo delle sue vincite al tavolo verde superava di gran lunga il suo stipendio mensile da ragioniere. La scelta di Rocco di diventare un giocatore di poker professionista ha lasciato inizialmente un po’ perplesse le persone a lui più care. È bastato poco tempo però, una fantastica serie di vittorie nel giro di pochi mesi e tutti hanno capito che quella era stata la scelta migliore, Rocco aveva trovato la sua strada.
Racconta che il passaggio al mondo dei professionisti agli inizi non è stato molto particolare. Poteva giocare a qualsiasi orario, ma prediligeva mantenere una certa regolarità, giocando soprattutto di mattina, prima di pranzo e nel pomeriggio. La costanza fa la differenza. Proprio per questo, il consiglio migliore che si può dare a chi si approccia al mondo del poker da professionista è esattamente quello di giocare spesso e con molta costanza, magari facendo piccoli passi, con una certa cautela, calcolando bene i rischi.

Rocco inizia a vedere le prime vittorie importanti intorno al 2011, un anno di grandi traguardi: anno in cui è riuscito a trionfare in ben due differenti eventi dell’EPT, centrando un tavolo finale e aggiu-dicandosi il 7º posto al Main Event nella sua tappa ligure al casinò di Sanremo.
La serie dei successi è si prolungata anche l’anno successivo. Rinnovato il contratto con il suo sponsor dell’epoca, Rocco ha lavorato nell’ottica di una lunga world series, tanto da prendere la decisione di partire per Las Vegas in occasione delle WSOP 2012.

È proprio alle WSOP 2012 che vince nell’evento #44 il suo primo braccialetto $1.000 No Limit Hold’em. Così, Rocco Palumbo è uno dei 5 giocatori italiani ad aver vinto un evento WSOP. Oltre a lui possiamo annoverare giocatori del calibro di Valter Farina, Dario Minieri, Max Pescatori, Dario Alio-to e Davide Suriano.
Nel marzo del 2013 vince la tappa World Poker Tour (WPT) di Venezia, ottenendo ben €140.000. Si afferma quindi come l’unico italiano a vantare un successo tanto alle WSOP che al WPT.

La sua carriera continua. A gennaio di quest’anno ha conquistato un quarto posto al PokerStars Championship Bahamas. Pochi giorni fa il WCOOP 2017 di PokerStars.com è entrato nel vivo e Rocco si è rivelato di nuovo protagonista con un sesto posto nel 530 The Button.

Rocco continua con costanza, con la solita voglia di non fermarsi mai. Instancabilmente, non sente il peso di giocare un torneo dietro l’altro e questo lo premia, portando a casa buonissimi risultati.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.