Polemiche

Regione, Paita (PD): “Viale attacca il Governo su legge vaccini. Basta ambiguità e diffidenze su provvedimento sacrosanto”

"Rappresenti le istituzioni, non faccia l’avvocato difensore di Zaia e Lega"

cronaca

Regione. “La Regione Veneto e la Lega Nord hanno provato a giocare sporco su una questione importante come quella dei vaccini ma il governatore Zaia è stato poi costretto a fare marcia indietro. E l’assessore Viale cosa fa? Va in soccorso del suo partito e continua a mistificare la realtà”. Lancia questa accusa Raffaella Paita, capogruppo regionale del Partito Democratico, in merito alla legge nazionale sull’obbligatorietà dei vaccini per bambini e ragazzi delle scuole.

“Questa è una legge sacrosanta perché la salute pubblica dei nostri ragazzi è importantissima e lo Stato ha il dovere di garantirla. Continuare ad attaccare un provvedimento giusto non fa altro che alimentare un clima di diffidenza”, afferma ancora Paita.

“Viale dovrebbe rappresentare le istituzioni liguri, non fare l’avvocato difensore di Zaia e della Lega Nord. Da un assessore ci aspetteremmo maggiore misura e compostezza nelle dichiarazioni”, conclude la democratica.

leggi anche
vaccino vaccini
Critiche
Vaccini, Viale: “Ministro Lorenzin lasci stare il Veneto e si preoccupi di Toscana, Lazio e Emilia”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.