IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, al via le domande per le imprese danneggiate dall’alluvione

L'assessore regionale Rixi: "Daremo liquidità agli imprenditori danneggiati"

Liguria. Da oggi possono essere predisposte le domande, in modalità off line, sul sito di Filse, delle imprese danneggiate dalle alluvioni del 24 e 25 novembre 2016 che hanno colpito le province di Savona, in particolare della Val Bormida, e di Imperia.

Il bando ha una dotazione finanziaria di 3 milioni euro di fondi Por Fesr 2014-2020 misura 3.1.1 e consente l’erogazione di finanziamenti a fondo perduto, fino a un massimo di 200mila euro, per investimenti in macchinari, impianti e sviluppo di processi per la ripresa della produzione.

“È un bando molto atteso sul territorio – spiega l’assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi – che abbiamo fortemente voluto per aiutare le aziende a ripartire, dando liquidità agli imprenditori danneggiati”.

Dal 3 al 16 ottobre, sarà possibile presentare domanda in modalità on line.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.