Trail

Ramorino e Bacanu conquistano la prima edizione del trail a Sassello

Sassello - Palo - monte Cucco - Sassello: la corsa nel Savonese ottiene un buon successo per la sua prima edizione. Ottanta i partecipanti.

San Rocco Trail
Foto d'archivio

Sassello. Si è svolta il 27 agosto la prima edizione della Sassello – Palo – monte Cucco – Sassello, corsa podistica di 3.2 chilometri su fondo misto, organizzata dal Csi Savona. A vincere la gara sono stati Corrado Ramorino e Simona Bacanu.

Proprio il tracciato ha costituito la caratteristica più rilevante della giornata: il misto di asfalto e sterrato ha messo a dura prova i partecipanti, nonostante i due ristori posti lungo il percorso, anche per merito dei ripidi tratti di salita che hanno condotto fino ad Alberola e oltre, in una zona che sta lavorando per rilanciarsi nel turismo.

La vittoria maschile è andata a Corrado Ramorino (Città di Genova), che ha staccato Paolo Lazzeri (Sai Frecce bianche) e Alberto Ghisellini (Trailrunners Finale Ligure). In campo femminile si è imposta Teodora Simona Bacanu (Polisportiva Arenzano), seconda Claudia Messina, terza Enrica Lentini.

Ben ottanta i partecipanti a questa prima edizione; una trentina, invece, gli iscritti alla gara su percorso ridotto, con partenza da Paolo. A chiudere la prova una cena a Sassello, aperta anche ai famigliari dei partecipanti.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.