IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ramorino e Bacanu conquistano la prima edizione del trail a Sassello

Sassello - Palo - monte Cucco - Sassello: la corsa nel Savonese ottiene un buon successo per la sua prima edizione. Ottanta i partecipanti.

Sassello. Si è svolta il 27 agosto la prima edizione della Sassello – Palo – monte Cucco – Sassello, corsa podistica di 3.2 chilometri su fondo misto, organizzata dal Csi Savona. A vincere la gara sono stati Corrado Ramorino e Simona Bacanu.

Proprio il tracciato ha costituito la caratteristica più rilevante della giornata: il misto di asfalto e sterrato ha messo a dura prova i partecipanti, nonostante i due ristori posti lungo il percorso, anche per merito dei ripidi tratti di salita che hanno condotto fino ad Alberola e oltre, in una zona che sta lavorando per rilanciarsi nel turismo.

La vittoria maschile è andata a Corrado Ramorino (Città di Genova), che ha staccato Paolo Lazzeri (Sai Frecce bianche) e Alberto Ghisellini (Trailrunners Finale Ligure). In campo femminile si è imposta Teodora Simona Bacanu (Polisportiva Arenzano), seconda Claudia Messina, terza Enrica Lentini.

Ben ottanta i partecipanti a questa prima edizione; una trentina, invece, gli iscritti alla gara su percorso ridotto, con partenza da Paolo. A chiudere la prova una cena a Sassello, aperta anche ai famigliari dei partecipanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.