IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Raffica di controlli dei carabinieri nel ponente savonese: ecco il bilancio fotogallery video

150 persone controllate, 10 sanzioni a seguito dei controlli stradali e al setaccio casolari abbandonati

Alassio. Sono state identificate 150 persone, controllati 100 mezzi, 10 contravvenzioni elevate per guida pericolosa, controllate tutte le persone soggette alle varie misure limitative della libertà personale, controllati alcuni esercizi pubblici del territorio risultati in regola, controllati alcuni casolari e case abbandonate per verificare possibili bivacchi o accampamenti abusivi. E’ questo il bilancio dei maxi controlli effettuati dai carabinieri della Compagnia di Alassio con un servizio coordinato scattato da questa mattina nelle località del ponente savonese.

A supporto dell’attività svolta da tutti i comandi territoriali, personale del 15 elinucleo, con in testa il maggiore Claudio Proietti, ha operato una ricognizione aerea per segnalare dall’alto eventuali situazioni di criticità.

L’atterraggio dell’elicottero, avvenuto alle ore 10:00 odierne, in sosta per più di mezz’ora, nella apposita piazzola situata nel comune di Andora, ha permesso ai numerosi turisti, gente della zona, numerosi bambini di osservare da vicino l’elicottero dell’Arma, che nel corso della giornata ha compiuto diversi sorvoli sia lungo la costa quanto nell’entroterra.

“Tante sono state le fotto fatte all’elicottero, soprattutto tante le domande fatta dalla gente per soddisfare la curiosità sulle caratteristiche e le funzioni del mezzo dei carabinieri. E’ stata una piacevole occasione, simpatica, che ha consentito alla popolazione di guardare da vicino questo mezzo, in particolare dialogare con il personale tecnico di bordo e con i carabinieri presenti. Altri servizi del genere verranno effettuati prossimamente” afferma il Maggiore Massimo Ferrari, comandante dei carabinieri della Compagnia alassina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.