IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prove multiple, campionati regionali a Boissano: Anabel Vitale primeggia tra le Cadette

Tra i Cadetti successo di Matthias Grassano

Boissano. Buona partecipazione al campionato regionale di prove multiple giovanili disputatosi nei giorni scorsi presso l’impianto sportivo di Boissano.

Nel pentathlon Cadette affermazione per l’atleta di casa Anabel Vitale (Atletica Run Finale Ligure, nella foto) che si è imposta con l’ottimo punteggio di 3.485 punti (prestazioni top soprattutto sugli 80 ostacoli, corsi in 12″31, e nel salto in lungo, 5,18 la sua misura). Alle sue spalle Stefania Peduzzi (Atletica 2000 Bordighera) con 3168 (buon 1,50 nell’alto e 24,41 nel giavellotto). Bronzo per Martini Stranieri (Alba Docilia) con 3088.

Tra i Cadetti, impegnati nell’esathlon, ad imporsi è il portacolori dell’Alba Docilia Matthias Grassano che domina la gara concludendo con l’ottimo punteggio di 4.396 e parziali d’eccellenza quali 5,93 nel lungo e 34,13 nel disco. Seconda piazza per il varazzino Leonardo Musso con 3495; completa il podio Kauan Ceruti (Alba Docilia) con 3165.

Nel tetrathlon, riservato alla categoria Ragazze, vittoria per Elisa Moro, Atletica 2000 Bordighera, che la spunta per soli 6 punti (2296 contro 2290) su Sara Urso (Maurina Oliocarli Imperia). Molto vicina anche Ginevra Dalcielo (Atletica Spezia Duferco) che conquista il bronzo con 2263.

Il tetrathlon Ragazzi è invece vinto con discreto margine da Matteo Fantozzi (Atletica Spezia Duferco) che termina la gara con 2338 punti. Medaglia d’argento per Samuele Boschi (Atletica Varazze) con 2055; completa il podio Mattia Scarpati (Atletica Spezia Duferco) con 1889.

Clicca qui per consultare i risultati completi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.