IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Protesi e mazzette, Melis (M5S): “La Regione deve garantire maggiori controlli”

"Rivalutare il percorso di esternalizzazione sanitario a favore di un potenziamento del pubblico"

Albenga. “Esprimiamo forte preoccupazione per l’inchiesta su protesi e mazzette che ha coinvolto, tra gli altri, anche alcuni medici del Policlinico di Monza. La stesso operatore privato che di recente ha vinto l’appalto per la gestione di Ortopedia ad Albenga. In attesa di valutare gli ulteriori sviluppi della vicenda, è necessario fare al più presto chiarezza e dissipare ogni dubbio su eventuali legami tra le persone coinvolte nell’inchiesta e la struttura ospedaliera albenganese in mano al Policlinico lombardo”.

Lo dice il consigliere pentastellato Andrea Melis, all’alba dell’inchiesta che ha coinvolto il Policlinico di Monza, che gestisce anche Ortopedia ad Albenga.

“Alla luce di ulteriori possibili esternalizzazioni sul territorio ligure, ci rivolgiamo direttamente all’assessore alla Sanità Viale per avere conto di quali controlli intenda approntare, oltre a quelli già previsti dalla legge, per prevenire casi come questi” aggiunge il consigliere regionale MoVimento 5 Stelle Liguria.

“E se non sia il caso di rivalutare il percorso di esternalizzazione sanitario a favore di un potenziamento del pubblico: non sempre, infatti, la riduzioni di costi inizialmente offerta da un privato accreditato si traduce in un guadagno per il sistema nella sua complessità. Casi come quello di queste ore lo dimostrano” conclude Melis.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.