Vela

Tutto pronto ad Alassio per il campionato europeo D-One

Si svolgerà da giovedì 21 a domenica 24 settembre

D-ONE

Alassio. Il Circolo Nautico al Mare di Alassio e la Marina di Alassio Spa sono pronti ad accogliere gli equipaggi che daranno vita al quinto campionato europeo D-One che si svolgerà nello specchio di mare della cittadina del Muretto, da giovedì 21 a domenica 24 settembre.

Già da domenica sono arrivati gli equipaggi per iniziare i loro allenamenti nelle acque alassine. Chi vuole può recarsi nel porto Luca Ferrari e vedere da vicino queste derive progettate nel 2010 da Phil Morrison e Luca Devoti, molto diffuse ora in tutta Europa. Sono sei le nazioni rappresentate, tra cui Gran Bretagna e Repubblica Ceca, per un totale di oltre 25 timonieri.

Siamo pronti per questo campionato europeo, dando come ormai consuetudine, appoggio logistico e organizzativo alla classe italiana D-One – dice il presidente Ennio Pogliano -. Intanto siamo al lavoro per definire gli ultimi particolari del calendario del 2018 di cui parleremo molto presto con delle novità interessanti”.

Ad Alassio, dove nel 2014 si è combattuta la Gold Cup classe D-One, sarà presente anche Nick Craig, velista britannico di fama mondiale. Nel suo palmarès ci sono premi quali il prestigioso Pantaenius Yachtman of the year awards del 2011, oltre a 7 titoli mondiali e 22 nazionali della classe OK Dinghy” (una deriva di 4 metri).

leggi anche
'EUROPEO D-ONE
Vela
Alassio, campionato europeo D-One nel segno di Nick Craig

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.