Lettera al direttore

Protesta

Primo giorno di scuola, un papà: “Vetri e sporcizia, degrado regnante ad Albenga”

Amara sorpresa mentre accompagnava la figlia alla ripresa delle lezioni

coccio
Foto d'archivio

Buongiorno,
sono un genitore che, dopo aver accompagnato a scuola per il primo giorno di scuola la propria figlia, ha ancora più chiaro il degrado regnante ad Albenga e, aggiungo, il menefreghismo di chi dovrebbe “governare”. I ragazzini e i ragazzi più grandi oggi sono stati accolti da una via di accesso alla scuola a dir poco degradata: bottiglie di birra (almeno una decina) lungo tutto il perimetro del muretto o sul marciapiede fiancheggiante l’edificio scolastico, una bottiglia di vino a pezzi, probabilmente risultato di una discussione tra gentiluomini, e rumenta di ogni tipo negli angoli della strada, compresa qualche confezione riconoscibilissima di siringa (ma magari qualche diabetico abita in zona e sono io a pensare male).

Meno male che ad Albenga è vietato consumare alcolici tanto più in bottiglie di vetro (notizia sventolata ai quattro venti quando venne adottato il provvedimento dall’ufficio stampa comunale… giro di vite si diceva… io lo definirei di più un giro sulla giostra delle prese per i fondelli…).

Certo è che se non si riesce a far rispettare un’ordinanza in una cittadina di dimensioni relativamente modeste almeno mi aspetterei una degna pulizia della zona… Almeno per la mattina di inizio della scuole. Poi ci lamentiamo che chi abita negli altri paesi costieri ci reputa… lasciamo stare tanto lo sanno tutti cosa ci reputano. E faccio fatica a non dargli almeno un po’ di ragione.

Con desolazione e un po’ di arrabbiatura porgo i miei distinti saluti
Un genitore

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.