IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Polisportiva Spotornese, al via Yoga Lab 108

I corsi di Hatha yoga e Iyengar yoga saranno tenuti a Savona dagli insegnanti Selene Ottaviano e Carlo Sobrero

Spotorno. È nato Yoga Lab 108, il nuovo centro yoga espressione della recente sezione Yoga ed attività motorie della Polisportiva Spotornese.

Il centro, ubicato a Savona in via Padova 14R, rappresenta un importante nuovo obiettivo della Polisportiva Spotornese che nella decina di discipline sportive già presenti e attive all’interno della propria organizzazione, ha voluto accogliere anche lo yoga, una attività che comprende esercizio fisico, respirazione e meditazione, rappresentando così l’unione completa tra corpo e mente, un caso unico nel mondo sportivo. E risulta oltremodo significativa la scelta temporale poiché proprio dal prossimo autunno lo yoga diventerà ufficialmente disciplina sportiva, come dichiarato recentemente dal presidente nazionale del Coni, Giovanni Malagò.

Yoga Lab 108, affiliata ad Aics Savona, si colloca a pieno titolo tra i centri di eccellenza in Liguria, con i corsi di Hatha yoga e Iyengar yoga tenuti dagli insegnanti Selene Ottaviano e Carlo Sobrero, proponendo un’offerta qualificata rivolta a tutte le fasce d’età, dai 15enni agli over 65, con possibilità di lezioni di prova gratuite.

L’apertura del centro yoga nel capoluogo, che per la prima volta vede uscire la Polisportiva dai confini spotornesi – dichiara il presidente della Polisportiva Spotornese Claudio Gentili – rappresenta non solo un importante investimento strutturale ed umano, ma soprattutto una significativa proiezione nel futuro, anticipando l’ingresso dello yoga negli sport nazionali ed investendo in una disciplina che privilegia il benessere alla competizione, in un’ottica che coniuga la tradizione filosofica dello yoga con la modernità, ben evidenziata anche dalle scelte architettoniche del nuovo centro“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.