Musica

A Pietra Ligure il nuovo video della cantante Rosmy

L'idea nata dai gestori del chiosco "San Pietro" free beach: la cantante sarà ancora protagonista a Sanremo

Rosmy

Pietra Ligure. Dopo aver ricevuto il prestigioso premio “Mia Martini” nel 2016 e dopo il successo della canzone “Trema pure la città”, portato allo scorso Festival di Sanremo, la cantante Rosmy arriva a Pietra Ligure dove, dalla giornata di domani, inizierà le riprese del suo videoclip per la prossima nuova canzone.

La canta lucana Rosmy ha scelto Pietra Ligure come località per il suo nuovo video, ed in particolare la spiaggia del chiosco “San Pietro” free beach come location ideale per le riprese. L’idea è nata dopo un soggiorno di qualche giorno a Pietra Ligure durante quest’estate, con i titolari del chiosco che le hanno lanciato la proposta di tornare sulla spiaggia pietrese per girare il nuovo video. E così la cantante ha accettato di buon grado, anche con l’ok del produttore.

E così da domani mattina inizieranno le riprese sulla spiaggia: l’ok è arrivato anche dal Comune di Pietra Ligure, che ha approvato una delibera per i permessi e le autorizzazioni necessarie al video, che rappresenta un veicolo promozionale per la cittadina del ponente savonese.

Rosmy è una cantante e attrice teatrale, originaria di Calvello un paesino della Basilicata ma vive a Milano. Si laurea in Lingue e diventa subito una giovane insegnante, ma persegue sempre la sua grande passione artistica; da anni si occupa di musica e prevalentemente del recupero e rielaborazione di vecchie melodie tradizionali. È vincitrice, sin da bambina, di vari Festival canori in Basilicata, Campania e Puglia. È cantante del gruppo musicale “The music Family” dei fratelli Tempone, che ha unito tre fratelli nella passione per la musica. La sua voce è presente anche in vari spettacoli teatrali portati in scena in diverse città italiane dalla compagnia “Centro Mediterraneo delle Arti”, riconosciuto dal Ministero delle attività culturali. Nel 2005 è semifinalista alle selezioni del Festival di Sanremo e semifinalista come attrice e cantante musical ad ACT-Italy festival di Teatro con Fioretta Mari e diretto da Manuela Metri. Ha partecipato come comparsa nel video musicale “Parole in circolo” prodotto dalla Sony con il cantante Marco Mengoni. Nel 2016 il successo con la canzone “Tra nuvole e sole” apprezzato per la sua originalità musicale e valenza sociale. Con il singolo successivo, “Un istante di Noi” si aggiudica il Primo posto al Premio Mia Martini “Nuove Proposte per l’Europa” e il premio speciale “Miglior Brano Radiofonico”.

leggi anche
rosmy
Promo
Ecco il nuovo video della cantante Rosmy girato sulla spiaggia di Pietra Ligure

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.