Emergenza

Piana Crixia, incidente stradale in località Cascinazzo: muore centauro fotogallery

Sul posto sono subito intervenuti i militi della croce bianca di Dego e l'automedica del 118, vigili del fuoco e carabinieri

Piana Crixia. Non ce l’ha fatta il centauro che poco dopo le 14 di oggi è rimasto vittima di un grave incidente stradale a Piana Crixia, in località Cascinazzo, lungo la provinciale che muove in direzione di San Massimo.

Secondo quanto accertato, ad essere coinvolti nell’incidente sono stati padre e figlio, di origine tedesca. I due si trovavano in sella alle rispettive moto e stavano percorrendo la Sp29 Bis che conduce verso le Langhe. Giunti all’altezza della deviazione per Bracchi Sottani, il genitore (di circa 60 anni di età) avrebbe perso il controllo della propria moto e sarebbe andato a sbattere contro il guard-rail e poi con violenza a terra.

A questo punto il figlio, che seguiva il padre in sella alla propria “due ruote”, ha subito chiesto l’intervento del 112. Insieme ai militi della croce bianca di Dego e all’automedica del 118 sono giunti sul posto anche i vigili del fuoco di Cairo Montenotte ed i carabinieri.

Le condizioni del ferito sono apparse subito gravi: non appena lo hanno raggiunto, i sanitari hanno avviato subito le manovre di rianimazione sull’uomo, che risultava privo di coscienza. Vista la criticità delle sue condizioni, gli operatori hanno chiesto il supporto dell’elicottero dei carabinieri forestali.

I soccorritori hanno praticato la rianimazione cardio-polmonare per oltre un’ora, ma purtroppo ogni tentativo è stato vano: l’uomo, purtroppo, non ce l’ha fatta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.