IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Petanque, gli atleti italiani in Repubblica Ceca con le divise di Alassio foto

Nella manifestazione internazionale di Brno è protagonista anche la città del Muretto

Alassio protagonista sui palcoscenici sportivi europei. Nei giorni scorsi, atleti italiani hanno indossato la divisa di Alassio – Città Europea dello Sport in occasione della manifestazione internazionale di petanque svoltasi a Brno, in Repubblica Ceca, all’interno del Veveri Castle.

All’evento hanno partecipato 66 terne, provenienti da tutto il continente, quali Austria, Polonia, Slovacchia, Ungheria, Francia, Ucraina e due formazioni dell’Italia: la prima, con due liguri (da Alassio e Genova) e un piemontese; la seconda, con un ligure (da Alassio) e due piemontesi.

Dopo esserci qualificati primi e secondi del girone svizzero, vincendo entrambi cinque partite su cinque, una volta passati nel tabellone tennis classico una squadra ha perso per andare in finale e l’altra in semifinale”, racconta il giovane talento alassino Gianluca Rattenni.

Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti dalle delegazioni, a cui vanno i complimenti della nostra amministrazione comunale – commenta Simone Rossi, assessore allo sport del Comune di Alassio -. Con la loro partecipazione a questi importanti eventi, gli atleti portano alto il nome della nostra Città in tutto il mondo, una grande soddisfazione in quest’anno in cui Alassio è Città Europea dello Sport”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.