Circoli al voto

Pd, in arrivo i congressi dei circoli della provincia: incognita Savona

Banco di prova per la nuova segreteria provinciale targata Vigliercio

vigliercio pd

Savona. Dopo l’iniziativa “Circoli in piazza” con il via alle piattaforme programmatiche e archiviata la Festa dell’Unità a Savona, ecco arrivare il primo vero banco di prova per la segreteria provinciale del Pd, ovvero il rinnovo dei segretari cittadini con le elezioni nei circoli territoriali sparsi per il territorio della provincia.

Sarà un mese intenso prima del voto, con alcuni segretari verso il rinnovo dell’incarico, ma con altri circoli pronti a cambiare guida, in primis Savona e la città della Torretta, dove punta il Pd provinciale per una risalita in tutta la provincia: proposte, iniziative e azioni, nell’ambito di una più forte e incisiva opposizione alla giunta Caprioglio.

Ad ora per Savona sarebbero quattro i nomi in corsa per la segreteria cittadina: oltre al segretario uscente Barbara Pasquali, l’avvocato savonese Marco Russo, ex consigliere provinciale, Matteo Marenco, attuale responsabile comunicazione della nuova segreteria provinciale, e infine la candidatura di Alessandra Gemelli, dirigente del Pd savonese.

Allo stato attuale della situazione interna al Pd di Savona tutto rimane ancora da definire e decidere e si attende un chiarimento risolutivo per arrivare senza troppe lacerazioni al rinnovo della segreteria comunale. Le trattative, gli incontri e le indiscrezioni in questi giorni non mancano e a breve la griglia dei candidati potrebbe essere definita.

leggi anche
roberto arboscello
Candidatura
Pd, area renziana divisa a Savona: per il nuovo segretario in pole Roberto Arboscello

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.