Circuito del nord ovest

Pattinaggio: Lucrezia Vitale, Federico Romairone e Luca Zani in luce sotto la pioggia di Cassano d’Adda

Trasferta positiva anche per Serena Cadelli e Giulia Fiorato; gare falcidiate dal maltempo: fermi Giovanissimi ed Esordienti

pattinaggio corsa
Foto d'archivio

Savona. Dopo lo stop estivo, per l’H.P. Savona in line domenica 10 settembre sono riprese le competizioni nel circuito del Nord Ovest con la terzultima tappa, in programma a Cassano d’Adda, in provincia di Milano. Le gare, purtroppo, sono state falcidiate dal maltempo.

Sotto una pioggia battente si sono corse le gare sprint dove una impeccabile Lucrezia Vitale conquista la prima posizione nella categoria Ragazzi.

Nella stessa categoria, bravo e sfortunato Luca Zani che conquista la finale con un ottimo tempo; poi, però, due false partenze lo mettono fuori dai giochi.

Anche Federico Romairone, categoria Allievi, si aggiudica brillantemente l’accesso alla finale, dove ottiene un eccellente quinto posto.

Non sono arrivate in finale, ma hanno disputato delle belle gare, Serena Cadelli nella categoria Ragazzi e Giulia Fiorato nella categoria Allievi, entrambe in costante miglioramento.

Sotto un vero e proprio diluvio si sono disputate le batterie delle gare di fondo dove le ragazze savonesi si sono aggiudicate senza problemi il passaggio in finale. Poi la pioggia, ormai a carattere torrenziale, ha indotto i giudici a metter fine alle competizioni. Annullate anche le gare per Giovanissimi ed Esordienti.

Domenica 17 settembre si svolgerà la penultima tappa, a Cardano al Campo, in provincia di Varese.

Intanto nell’H.P. Savona in line fervono i preparativi per l’organizzazione dell’ultima tappa, che si svolgerà proprio a Savona, domenica 1 ottobre al PalaTrincee.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.