Attacco

Parcheggi Ata, il Pd di Savona all’attacco: “Operazione fallimentare, cittadini danneggiati”

"A Palazzo Sisto un penoso teatrino della politica e intanto la città arretra"

palazzo sisto

Savona. Un “fallimento e danno per i cittadino”. Così i membri del gruppo di minoranza del Pd di Savona definiscono quanto sta avvenendo, tra le fila dell’amministrazione Caprioglio, per quanto riguarda la vendita e la cessione dei parcheggi di proprietà di Ata.

“E’ in scena da mesi, a Palazzo Sisto, un penoso teatrino della politica – dicono gli esponenti Dem – Protagonisti alcuni assessori, impegnati nel tentativo di affermare il proprio ‘peso’ politico e quello del proprio partito. E mentre la sindaco assiste impotente, affannandosi a far passare come straordinario successo della sua amministrazione qualsiasi normalissimo intervento (finanche il rifacimento delle strisce pedonali o la pulitura di un tombino), il tempo passa e la città arretra”.

“E così, mese dopo mese, si spengono le luci sugli slogan elettorali che, riletti di recente nel documento di programmazione 2018-2020 (che giovedì verrà certamente approvato in Consiglio dai sempre più confusi consiglieri di maggioranza), fanno quasi arrossire: Savona città pulita, Savona città sicura, Savona città del turismo e della cultura, Savona città che non lascia indietro nessuno”.

“Nel frattempo, registriamo l’ennesimo fallimento e l’ennesimo danno per i cittadini: dal primo di ottobre gli abitanti delle Fornaci perderanno la possibilità di avere il posto auto in affitto nel parcheggio di via Saredo. Tutti fuori. La vendita dei parcheggi era infatti il passaggio fondamentale per il risanamento di Ata. Peccato che le proposte di acquisto siano 12 su 160 posti auto in vendita. Risultato: le Fornaci hanno 160 posti auto in meno, Ata non incassa più un euro di affitto e quasi nulla dalla vendita”.

“Ma giovedì in consiglio si parlerà certamente d’altro. Per la soluzione dei problemi veri tocca attendere che il teatrino finisca. Speriamo presto”.

leggi anche
Consiglio Comunale Savona Caprioglio ULTIMO
In consiglio comunale
Parcheggi di via Saredo, mozione del M5S: “I posti invenduti concessi in affitto fino alla prossima gara”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.