Due weekend intensi

Pallavolo, Due giorni per Dani ad Albisola con un torneo Under 20

Prima, però, spazio alle donne con un triangolare tra le gialloblù, il Novi ed una squadra francese

albisola pallavolo

Albisola Superiore. Nei prossimi due weekend la palestra di Albisola si animerà con eventi importanti che la società si augura possano riempire le gradinate, oltre ad offrire uno spettacolo interessante sul campo da gioco. Due fine settimana pieni di attività e manifestazioni che vedranno, tra le altre cose, esordire le due prime squadre.

Domenica 17 settembre nella palestra Besio si svolgerà un triangolare di pallavolo femminile che farà arrivare ad Albisola la formazione della Pallavolo Novi Ligure (iscritta alla Serie C piemontese) ed una formazione francese militante in un campionato che può essere paragonato alla B2 italiana. Due test impegnativi per le gialloblù, chiamate fin da subito a disputare due partite vere.

Ad anticipare questo torneo, per i più curiosi, venerdì sera, dalle ore 18,30 alle 20,30, si terrà un allenamento congiunto tra la prima squadra dell’Albisola e le ospiti francesi.

Il weekend successivo, sabato 23 e domenica 24 settembre, si terrà una due giorni molto sentita ad Albisola. Due giornate interamente dedicate alla memoria di Daniele Perra, il giovane giocatore albisolese prematuramente scomparso poco più di un anno fa.

Due giorni per Dani sarà una manifestazione che vedrà due momenti importanti per tutta la pallavolo albisolese. Sabato 23 settembre alle ore 17 ci sarà l’inaugurazione del centro fisioterapico Daniper, un centro a disposizione di tutti gli atleti ma non solo, un centro che sorgerà nella “pancia” della Massa, proprio sotto le tribune, e che vivrà ed opererà proprio nel ricordo di Daniele. Tutti gli appassionati, i tifosi e tutti gli amici di Daniele sono invitati a partecipare all’evento: sarà il miglior modo per ricordarlo.

Sarà anche il giorno in cui la squadra di Serie B maschile scenderà in campo contro l’Under 20, in previsione di ciò che avverrà il giorno dopo. Per i ragazzi della Serie B (nella foto) sarà un modo in più di onorare la memoria di Daniele e per aggiungere un po’ di allenamento nelle gambe in vista del campionato.

La società ha inoltre deciso di organizzare un torneo Under 20 in quello che è il secondo giorno della Due giorni per Dani. Domenica 24 settembre, per l’occasione, oltre alla Spinnaker Albisola arriveranno in riviera la Pallavolo Novi Ligure, i Diavoli Rosa Brugherio ed il Trentino Volley. Insomma, dalle 9 del mattino in poi saranno ore di grande pallavolo giovanile, sicuramente di alto livello e con gare di un valore tecnico che raramente si vede in Liguria.

Il torneo andrà avanti per tutto l’arco della giornata con le formazioni che si contenderanno, tra mattina e pomeriggio, la vittoria finale. A ridosso del torneo saranno resi noti gli abbinamenti e l’orario preciso delle gare.

Insomma, gli appuntamenti non mancano: la Massa scalda i motori e si prepara in vista dei campionati nazionali. L’Albisola Pallavolo rinnova l’invito a riempire le gradinate della palestra per sostenere le sue squadre.

leggi anche
daniper
Taglio del nastro
Albisola Pallavolo: il centro fisioterapico Daniper è realtà
perra
Memorial
Albisola ricorda Daniele Perra con una due giorni di volley

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.