IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallapugno: le ragazze della Don Dagnino sono in finale

La sfida per il titolo vedrà le rossoblù opposte alla Gymnasium Albese

Andora. Sarà Gymnasium Albese contro Don Dagnino la finale del campionato femminile.

Anche nella gara di ritorno a Santo Stefano Belbo le ragazze di Andora hanno superato l’Augusto Manzo. Ma è stato un match molto equilibrato: un gioco per parte in avvio, 2-2, poi il break di due giochi della formazione ospite, 2-4, che riesce a mantenere alla pausa, 3-5. Nella ripresa iniziano forte le santostefanesi che riescono ad agganciare le avversarie a quota 6. Nuovo allungo della Don Dagnino, 6-8, e nuovo recupero dell’Augusto Manzo, 8-8. Nell’ultimo gioco la stoccata vincente della quadretta di Andora sul 40-15, per l’8-9 finale.

Le locali hanno schierato Sara Scapolan, Giulia Cocino, Chiara Varvello, Chiara Morellato (Cristina Pistone, Federica Penna). Don Dagnino in campo con Rebecca Klippl, Lara Ghigliazza, Alessia Mela, Arianna Conti.

Il riepilogo delle semifinali:
Gymnasium Albese – Subalcuneo andata 9-0 ad Alba, ritorno 9-0 a Cuneo
Don Dagnino – Augusto Manzo andata 9-3 a Andora, ritorno 9-8 a Santo Stefano Belbo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.