IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Palazzo di Città di Cairo Montenotte apre l’ufficio Iat per promuovere le eccellenze locali

Il Comune ha anche aderito al Patto per lo sviluppo strategico del Turismo in Liguria.

Cairo Montenotte. Un locale del Palazzo di Città di Cairo Montenotte, nella centralissima piazza della Vittoria, sarà adibito ad ufficio Iat, il servizio di Informazione e Assistenza Turistica. Così ha deciso la giunta comunale considerando questa scelta essenziale nonché strategica per la valorizzazione e promozione delle proprie eccellenze e di quelle del territorio come arte, cultura, gastronomia e ambiente.

Nell’ufficio Iat  verrà svolta attività di informazione e distribuzione di materiale promozionale sia sulle attrattive turistiche locali, sull’offerta ricettiva e di ristorazione, sui servizi turistici disponibili, su itinerari di visita ed escursione. Tutto questo con lo scopo di incentivare le presenze turistiche che hanno positive ricadute economiche per le attività commerciali del territorio.

Inoltre il Comune ha aderito al Patto per lo sviluppo strategico del Turismo in Liguria. L’adesione comporta l’iscrizione d’ufficio nell’elenco regionale delle località turistiche e consente di poter accedere ai bandi a valere sul Fondo strategico regionale, con il riconoscimento di priorità nell’attribuzione di contributi a valere sui fondi regionali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.