Battaglia

Ospedale di Cairo, Melis (M5S): “Sì a pronto soccorso e area disagiata, ma non la svendita ai privati”

"Siamo pronti a portare in aula le richieste del territorio di Cairo"

ospedale cairo

Cairo Montenotte. “Non solo siamo favorevoli allo status d’area disagiata per l’ospedale di Cairo Montenotte ma siamo stati i primi a promuovere e a sostenere questa importante battaglia, così come quella per il pronto soccorso. Se l’assessore Viale tiene davvero al territorio, come sostiene a parole, spacchetti queste istanze dal piano sanitario regionale e il MoVimento 5 Stelle le voterà convintamente”.

Lo ha detto questa mattina il consigliere regionale del M5S Andrea Melis, con i pentastellati pronti a dare battaglia sul piano sanitario che andrà all’esame del Consiglio regionale.

“Ma con la stessa coerenza con cui siamo pronti a portare in Aula le richieste del territorio di Cairo, non possiamo votare un Piano che va nell’ottica della privatizzazione e dell’esternalizzazione massiccia della sanità ligure.

“Non cediamo a ricatti. Dopo anni di duro lavoro per il riconoscimento di area disagiata per l’ospedale, oggi più che mai è il momento di lavorare tutti insieme nell’interesse della comunità valbormidese, senza infingimenti o giochini da vecchia politica. Noi siamo pronti a fare la nostra parte fino in fondo. Sarebbe grave se qualcuno stesse tentando di usare le istanze, sacrosante, del territorio per fare gli interessi della Regione e dei privati che rappresenta” conclude Melis.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.