Seconda edizione

Oltre 10 mila euro raccolti per Amatrice, la cena di solidarietà a Pietra Ligure

Il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi collegato in diretta via Skype

Pietra Ligure. La pioggia e il tempo inclemente non hanno certo scoraggiato i tantissimi pietresi che lunedì sera si sono ritrovati sotto il grande tendone allestito nella centralissima piazza San Nicolò per la maxi cena all’insegna della solidarietà e dell’aggregazione, tra musica, spettacolo e pasta all’amatriciana, per sostenere la popolazione di Amatrice, nata dalla collaborazione tra comune, parrocchie, associazioni di categoria, culturali, sportive, di volontariato, aziende, singoli cittadini.

Anche quest’anno la risposta dei pietresi è stata quella delle grandi occasioni, con fiumi di persone, intere famiglie, giovani e anziani, ad affollare le tavolate; il grande cuore di Pietra ha portato a raccogliere la somma di 10.093,81 euro, cifra che sarà interamente devoluta al Comune di Amatrice e che confluirà nel programma di ricostruzione del paese distrutto dal sisma dell’agosto 2016.

Grande emozione e commozione hanno suscitato tra i presenti all’iniziativa le parole di ringraziamento alla città di Pietra Ligure del sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, collegato in diretta via skype.

“La nostra Pietra ancora una volta ha dimostrato di essere capace di aggregarsi compatta in nome della solidarietà; la cena benefica oltre ad avere rappresentato un momento importante di vicinanza e sostegno ad un paese in difficoltà, ha costituito la prova di quanto sia forte la voglia di stare insieme di noi pietresi e di quanto speciale sia la nostra comunità”, spiegano dall’amministrazione comunale.

“Pietra Su Pietra’ è diventato un appuntamento speciale, unico ed emozionante; l’anno passato ci eravamo proposti di fare diventare l’iniziativa un appuntamento annuale da riproporre, e così tutti insieme abbiamo fatto e così ci auguriamo sarà anche per i prossimi anni. L’iniziativa pietrese ha rappresentato un esempio virtuoso di collaborazione e condivisione che è stato preso a modello anche da altri paesi, e ciò ci rende tutti molto orgogliosi”.

“Il mondo dell’associazionismo pietrese è qualcosa di straordinariamente importante per la città e per la sua vita sociale; un grazie di cuore a tutti coloro, e sono davvero molti, che hanno contribuito e collaborato per l’ottima riuscita dell’iniziativa e per avere reso la serata di lunedì un altro momento indimenticabile per la nostra Pietra”, concludono dal Comune.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.