Battaglia

No alla chiusura della polizia stradale a Carcare e Finale. Vaccarezza: “Presidi fondamentali”

Oggi il capogruppo FI in Regione ha presentato una interrogazione urgente

vaccarezza polizia stradale

Carcare. Scongiurare la paventata chiusura delle caserme di polizia Stradale di Carcare e Finale Ligure: è questo il contenuto di un’interrogazione a risposta immediata depositata oggi dal capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria Angelo Vaccarezza: “Non possiamo permettere che due presidi di sicurezza così importanti per l’intera Valbormida e per Finale vengano cancellati con un colpo di spugna – commenta il consigliere regionale – anche se non è stata presa ancora alcuna decisione ufficiale, abbiamo il dovere di impedire l’ennesima scelta scellerata di questo Governo che dimostra ancora una volta il suo disinteresse nei confronti di uno dei capisaldi della nostra società, la sicurezza dei cittadini”.

I sindaci dei territori interessati, insieme ai sindacati di polizia, si sono già attivati per scongiurare questa ipotesi aprendo un tavolo di confronto e chiedendo un incontro a breve con il Prefetto di Savona.

“Le due caserme sono fondamentali per il territorio del Ponente e per la protezione di ogni singolo cittadino – prosegue Vaccarezza – in un momento così incerto, dove la sicurezza di tutti è minacciata da insidie di ogni tipo, sarebbe opportuno e sensato aumentare il personale nelle forze dell’ordine, migliorarne le condizioni lavorative e le dotazioni, tutelando maggiormente ogni rappresentante che adempie al suo dovere”.

“Per queste ragioni, che a mio avviso sono piuttosto urgenti, chiedo alla giunta regionale e al presidente della Regione Liguria quali iniziative intendano mettere in atto per scongiurare la tragica possibilità che i presidi di polizia stradale di Carcare e Finale siano chiusi” conclude il presidente del gruppo consiliare Forza Italia.

leggi anche
polizia stradale polstrada
Sindacato sulle barricate
Chiusura della polizia stradale a Finale e Carcare, Silp: “Nessuna decisione definitiva”
polizia stradale polstrada
Da salvare
La polizia stradale di Carcare a rischio chiusura? Sindaco e Siap chiedono un incontro col prefetto
polizia stradale
Rischio chiusura
Mobilitazione in Valbormida per salvare la polizia stradale: incontro con i sindaci
polizia stradale
In lotta
Chiusura polizia stradale Carcare, il Siap: “Autostrade privilegia i presidi di suo interesse, pronti a scendere in piazza”
fulvio briano
Soluzione
Stradale di Carcare, l’ex sindaco Briano: “Spostare il presidio nella Scuola di polizia penitenziaria”
vaccarezza polizia stradale
Interrogazione
Polizia stradale a Carcare e Finale, Vaccarezza: “Impegno della Regione per evitare la chiusura”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.