IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, sulla Liguria tempo instabile e perturbato. E continua a soffiare il Libeccio previsioni

Temperature minime stazionarie, in aumento le massime sulle Riviere

Più informazioni su

Liguria. Quella di oggi sarà una giornata dal meteo variabile e a tratti perturbato. Ciò, secondo gli esperti del Centro Limet, è dovuto ad una saccatura atlantica in discesa sull’Europa centro-occidentale che condizionerà l’evoluzione meteo sulla nostra regione fino all’inizio della prossima settimana. Nel corso della giornata il Libeccio tornerà a farsi sentire dal pomeriggio nelle zone al largo.

Foto Meteo Alassio Variabile 16/09/2017

Durante le prime ore della notte abbiamo assistito alla prosecuzione dell’instabilità che dal settore centrale si dovrebbe estendere a levante, caratterizzando il tempo da alcuni rovesci localmente a carattere temporalesco. Nel corso della giornata attenuazione generale dei fenomeni con schiarite più ampie a ponente; una certa nuvolosità residua potrà ancora insistere sui contrafforti levantini, dove tra il pomeriggio o la sera non si escludono residui piovaschi o scrosci di breve durata.

Libeccio teso al largo nella notte e la mattino, torna forte dal pomeriggio a partire dal settore occidentale del Ligure e Capo Mele in estensione a levante. Mare mosso a levante nella notte per onda lunga da sud-ovest in temporanea scaduta al mattino; nuovo aumento del moto ondoso dal pomeriggio a partire dal settore di ponente.

Temperature minime stazionarie, in aumento le massime sulle Riviere. Sulla costa minime tra 16 e 19 gradi e massime tra 23 e 25 gradi; all’interno minime tra 8 e 13 gradi e massime tra 14 e 20 gradi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.