IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, domenica all’insegna della variabilità: cielo sereno con qualche nube previsioni

Le previsioni meteo per questa domenica di metà settembre

Più informazioni su

Liguria. Spiccata variabilità, a causa di una saccatura atlantica posizionata sull’Europa centro-occidentale che condizionerà l’evoluzione meteo sulla nostra regione fino all’inizio della prossima settimana. Queste le previsioni meteo del centro Limet su Liguria e savonese per questa domenica 17 settembre.

Ci saranno nubi irregolari a ponente senza fenomeni, nuvolosità più compatta a levante con possibili piovaschi o brevi scrosci maggiormente probabili sui contrafforti appenninici. Nel pomeriggio soleggiato sul settore centrale e occidentale della regione; alternanza di schiarite e annuvolamenti sulla riviera di Levante, ma più chiuso sullo spezzino; nelle zone interne permane la possibilità di qualche fenomeno in particolare al confine dell’Appennino Tosco Emiliano.

Per quello che riguarda i venti: vento ciclonico al mattino sul Golfo, libeccio al largo tra teso e forte; libecciata in rinforzo dal pomeriggio come da avviso. I mari saranno molto mosso al mattino, tendente ad agitato al largo; moto ondoso in sensibile aumento dal pomeriggio, picco di 4 md’onda a levante.

Le temperature saranno stazionarie le minime, in aumento di qualche grado le massime a ponente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.