IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Master ceramist”: ad Albisola torna la sfida tra gli allievi dei corsi di ceramica e presepi foto

I partecipanti, nelle tre sezioni, saranno circa una ventina: le opere verranno giudicate da una giuria di esperti

Albisola Superiore. Giovedì 7 e venerdì 8 settembre, dalle ore 20,30, nei locali della Scuola comunale di ceramica in località alla Massa ad Albisola Superiore, tornano le sfide di “Master ceramist”.

Protagonisti, come nelle edizioni passate, saranno – assieme ad altri hobbisti – soprattutto gli allievi dei corsi di ceramica e di presepi. Quest’anno, infatti, alle tradizionali prove di modellato e al tornio, è prevista anche una sfida riservata agli appassionati dei tradizionali Macachi di Albisola.

I partecipanti, nelle tre sezioni, saranno circa una ventina. Le opere verranno giudicate da una giuria di esperti: i vincitori saranno premiati con partecipazioni gratuite ai corsi che stanno per iniziare; tutti riceveranno la piastrella realizzata per ricordare l’appuntamento. La premiazione è prevista per sabato 9 settembre alle ore 18 nell’uliveto antistante la Scuola di ceramica.

Master ceramist è un’iniziativa creata e promossa da Fabiola Marsala di “The Old School”, una delle sei strutture che hanno dato vita all’Ats “U Vascellu” per la gestione della Scuola di ceramica; l’Associazione Ceramisti e Macachi lab, ognuna per le proprie competenze, curano la parte tecnica.

Il progetto anticipa di pochissimo la ripresa degli ormai tradizionali corsi per hobbisti della Scuola comunale di ceramica: nelle prossime settimane al via i corsi di modellato, tornio e decorazione; lunedì 2 e martedì 3 ottobre inizieranno i corsi dal titolo “Mi faccio il presepe”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.