IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano festeggia il Santissimo Nome di Maria: concerto della banda, messa e processione foto

Lunedì sera la banda suonerà in piazza Rocca alle 21.40

Loano. Lunedì 11 settembre, a Loano, prenderanno il via i festeggiamenti, promossi dalla Confraternita dei Disciplinati Bianchi di San Giovanni Battista con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, per la ricorrenza religiosa del Santissimo Nome di Maria.

Alle ore 21.40, in piazza Rocca, si svolgerà il concerto dell’Associazione Musicale S.M. Immacolata di Loano. Il repertorio del corpo bandistico loanese, diretto dal Maestro Davide Nari, spazierà dal genere sinfonico a quello moderno. Si potranno ascoltare: On the Square di F. Panella, Aroldo, sinfonia di G. Verdi, Italian Polka di S. Rachmaninov, Orazi e Curiazi, sinfonia di D. Cimarosa, Call of Heroes di M. Geisler, Indiana Jones Selection di J. Williams, Cartolina da Cuba di G. Gazzani e El Camino Real di A. Reed.

Martedì 12 settembre, la Festa del Santissimo Nome di Maria sarà celebrata nell’Oratorio dei Bianchi. Alle 20.00 S.E.R. Mons. Guglielmo Borghetti, Vescovo della Diocesi di Albenga-Imperia, officerà la Santa Messa.

Seguirà la Processione per le vie cittadine: la statua della Madonna, ornata con fiori e lumi, sarà portata in processione dalla Confraternita dei Bianchi, insieme ai grandi Crocifissi processionali, ricchi di ornamenti decorativi. Dopo aver percorso le vie esterne ed interne alle mura di Loano, il corteo religioso si fermerà in piazza Rocca, dove si svolgerà la cerimonia di benedizione.

Parteciperanno alla processione l’Associazione Musicale Santa Maria Immacolata, la Banda Nostra Signora di Pontelungo di Albenga e numerose Confraternite liguri con i loro artistici Crocifissi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.