IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, aperte le iscrizioni al corso di primo soccorso della Croce Rossa

La Cri di Loano, come tutte le pubbliche assistenze, ha un grande bisogno di nuovi volontari che collaborino nelle differenti attività e servizi

Loano. Sono aperte le iscrizioni al corso di primo soccorso organizzato dal comitato della Croce Rossa Italiana di Loano. Il seminario si terrà sabato 23 e domenica 24 settembre a partire dalle 8.30 presso la sala convegni dei frati cappuccini in via dei Gazzi 5 a Loano.

Il corso sarà l’occasione di avvicinarsi al mondo della Croce Rossa Italiana, il primo passo per diventare volontario: “Essere volontario o volontaria significa mettere il proprio tempo e le proprie energie al servizio degli altri, senza alcuna costrizione e senza desiderare nulla in cambio”.

“Oggi la Cri di Loano, come tutte le pubbliche assistenze, ha un grande bisogno di nuovi volontari che collaborino nelle differenti attività e servizi di cui si occupa la Croce Rossa: nel campo della salute (servizi programmati di trasporto pazienti ed emergenza sanitaria), servizio nella comunità per la diffusione delle nozioni di primo soccorso, di educazione alla salute e la promozione di stili di vita sani fra giovani, l’educazione alla sicurezza stradale, attività in emergenza in caso di calamità, formazione e diffusione del diritto internazionale umanitario, per arrivare all’assistenza sanitaria in occasione di grandi eventi e la formazione di personale per i soccorsi speciali (soccorsi con mezzi e tecniche speciali, operatori polivalenti di salvataggio in acqua, unità cinofile). Abbiamo bisogno di voi, all’interno della struttura della Croce Rossa ci sono occasioni per rendersi utili per tutti, al di la dell’età e del tempo che si può mettere a disposizione”.

Croce Rossa Loano

Il corso è strutturato in due giornate, dalle 8.30 alle 18.30, ed illustra la storia e la realtà attuale della Croce Rossa Italiana ed internazionale, i suoi principi e gli scopi che si prefigge, oltre a fornire informazioni sul primo soccorso. I partecipanti, se vorranno, potranno proseguire a breve con la formazione per prestare attivamente la propria opera si volontariato presso la Cri. La partecipazione è totalmente gratuita ed il corso è valido per svolgere attività Cri su tutto il territorio nazionale.

Per iscrizioni od informazioni telefonare al numero 019673821 o inviare una mail a formazioneloano@gmail.com o sulla pagina Facebook ufficiale della Croce Rossa italiana Comitato Locale di Loano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.