Nuovo capitolo

Lite tra vicini a Bardineto, anziano colpito con un bastone alla testa: indagini dei carabinieri

Dopo le vicende passate degenera una nuova lite di vicinato tra Ezio Mattiauda e Riccardo Carretto

Forze dell'ordine e mezzi di trasporto

Bardineto. Sono ancora in corso accertamenti e indagini da parte di carabinieri sulla nuova lite di vicinato avvenuta questa mattina a Bardineto e che ha visto protagonisti ancora una volta i due anziani di Bardineto Ezio Mattiauda e Riccardo Carretto, già al centro di una querelle giudiziaria, con il primo che aveva patteggiato per l’accusa di tentato omicidio nei confronti del rivale, il secondo era finito a giudizio per lezioni aggravate.

Questa mattina una nuova lite tra i due anziani, che da anni si danno battaglia per una questione di terreni vicini: infatti è stato un solco in un terreno il nuovo campo di disputa tra i due agguerriti anziani, con una discussione che è ben preso degenerata.

Dopo le prime parole grosse e i consueti insulti tra i due, pare che Mattiauda, invalido al 90%, sia finito a terra colpito dal Carretto con un badile, a quel punto dalla legnaia è arrivato il figlio Danilo con un bastone ed ha colpito Carretto alla testa, dietro ad un orecchio, provocandogli una brutta ferita. Solo l’intervento, prima del nipote di Carretto, ed in seguito dei carabinieri ha permesso di evitare il peggio e altre gravi conseguenze dopo la violenta discussione e la nuova colluttazione tra i parenti dei due anziani ancora in “guerra aperta”.

Riccardo Carretto è stato soccorso da personale sanitario e 118. Dopo le prime cure sul posto è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, con una prognosi ancora da quantificare: sono in corso accertamenti medici sul trauma alla testa. Anche Mattiauda ha poi chiamato una ambulanza dicendo di essere stato ferito dal Carretto.

Insomma, un nuovo capitolo delle continue e gravi liti tra i due anziani di Bardineto, sulla quale i carabinieri di Calizzano stanno cercando di fare luce sull’episodio per vedere possibili provvedimenti e accertare le responsabilità.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.