A seoul

Il leader islamico ligure Zahoor Ahmad Zargar ad una manifestazione internazionale per la pace

Si tratta della terza commemorazione dell’Alleanza mondiale delle religioni per la pace organizzata da HWPL

Seoul. In questi giorni è in corso a Seoul la terza commemorazione dell’Alleanza mondiale delle religioni per la pace organizzata da HWPL (Heavenly Culture, World Peace, Restoration of Light), un’associazione coreana non governativa, senza scopo di lucro, affiliata all’Onu.

Tra i circa 1200 ospiti, arrivati da quasi tutti i paesi del mondo, ma soprattutto da Africa e Asia, c’è anche il dottor Zahoor Ahmad Zargar, leader islamico ligure e savonese.

All’evento partecipano leader religiosi, ministri, professionisti, donne, giovani, ma anche persone comuni, commercianti, semplici lavoratori. Il comune denominatore è che stanno operando per la pace nel loro paese e, dopo questi giorni fertili di conferenze, lavori, discorsi, torneranno a divulgare le idee del summit: “bandire ogni guerra e conquistare la pace”.

La manifestazione più importante di queste giornate si è svolta allo stadio Hwaseong Sports Complex. Tutti gli ospiti sono stati accompagnati là in auto sul cui cofano spiccavano le bandierine di HWPL. All’ingresso dello stadio, da una parte e dall’altra, le auto erano accolte da file di bambini urlanti: “We love a Peace”, mentre le bande suonavano e la gente agitava cartelli inneggianti alla pace.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.