IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La scrittrice savonese Irene Schiavetta vince il Concorso “Locanda del Doge” foto

Con "Le tre signore" ha primeggiato su quasi centocinquanta persone

Savona. Il Concorso Internazionale “Locanda del Doge” di Rovigo è un traguardo prestigioso e ambito da tutti coloro che si dedicano alla scrittura. Comprensibile quindi la soddisfazione di Irene Schiavetta, musicista e scrittrice savonese, che domenica 24 settembre sarà nel Salone d’Onore del cinquecentesco Palazzo Boldrin, a Lendinara, in qualità di finalista nell’ambito della sesta edizione del concorso con il romanzo “Le tre signore” (Coedit).

“Il libro mi è piaciuto molto e non vedo l’ora di conoscere Irene di persona – dichiara la presidente di giuria Angioletta Masiero – La scrittrice ha primeggiato su quasi centocinquanta persone e può ben esserne soddisfatta”.

Il romanzo, ambientato in parte negli anni Sessanta e in parte ai giorni nostri, racconta con stile agile e coinvolgente la storia di tre donne che vivono nel paesino immaginario di Folasca, un posto pieno di gente pettegola. Ma questo non impedisce loro di condurre una vita piuttosto indipendente e di creare un sodalizio che durerà negli anni.

Per gli operatori del settore “Le tre signore” è stata una rivelazione. “Irene è l’autrice di cui ho venduto più libri in assoluto durante i molti anni di attività – dice Paolo Schiavi, titolare della Libreria Feltrinelli – Considerando ovviamente anche i riuscitissimi ‘gialli’ che ha pubblicato per Fratelli Frilli, scritti a quattro mani con il magistrato Fiorenza Giorgi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.