IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Lega Nord piange Giacomo Accame: “Addio al nostro condottiero, esempio per tanti di noi”

La sezione pietrese e del comprensorio leghista ricorda la figura politica di Giacomo Accame

Pietra Ligure/Finale Ligure. Condoglianze per la scomparsa dell’ex sindaco di Pietra Ligure Giacomo Accame, che si è spento all’età di 88 anni, sono arrivate anche dalla Lega Nord, il partito nel quale ha militato per anni l’ex primo cittadino pietrese, sempre eletto proprio nelle fila del Carroccio.

“Come non ricordare giacomo Accame grande segretario della sezione Lega Nord di Pietra e grande sindaco” afferma il segretario della Lega Nord di Pietra Ligure e Finale Ligure Roberto Paolino.

“Ho avuto l’onore di partecipare alla campagna elettorale del 19993 a Pietra che vide trionfare la Lega Nord con ben il 38%, quando si combatteva contro grandi corazzate Dc, Psi e altri… E noi, con il nostro simbolo, con il nostro candidato Daniele Negro vincemmo portando la Lega a governare Pietra Ligure. E poi cinque anni dopo una nuova vittoria, portando proprio Giacomo Accame alla guida della cittadina pietrese”.

“Per noi giovani di allora Giacomo rappresentava il maestro da seguire, il nostro condottiero…” aggiunge Roberto Paolino.

“La nostra sezione partecipa al lutto che ha colpito la famiglia con grande commozione. Oggi che sono il segretario sento la grande responsabilità di guidare questa storica sezione che non esisterebbe senza il prezioso contributo di Giacomo”.

“All’amico Giacomo, condottiero dì grandi battaglie il saluto dì sempre: Giacomo se veggemmu…” conclude il segretario della Lega.

Al dolore della sezione pietrese della Lega partecipano anche il segretario provinciale Roberto Sasso Del Verme, il direttivo provinciale, i militanti, i sostenitori ed i simpatizzanti del Carroccio: “Ci uniamo al cordoglio “per la scomparsa del grande Giacomo Accame, che ricordiamo con grande affetto come un grande capo storico della Lega in provincia di Savona”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Paolo1
    Scritto da Paolo1

    L’Ass. Naz. Carabinieri, Sez. di Pietra Ligure, esprime le più sentite condoglianze ai famigliari del nostro illustre Socio Giacomo Accame.
    Certa la nostra preghiera.
    Per il Pres. C/re Verderame Antonio.
    Il V. Pres. C/re Ghilardelli Paolo