IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey prato: Liguria, test positivo contro il Cus Pisa riserve

I biancoblù hanno segnato 12 reti; al contrario, in Coppa Italia, avevano subito due pesanti sconfitte

Savona. Inizio di campionato grandioso per il Cus Genova Hockey, che comincia il proprio percorso nella Serie B 2017/2018 vincendo 8 a 0 il derby contro l’HC Genova in una partita nella quale il risultato non è mai stato messo in discussione.

I cussini partono molto forte pressando alto gli avversari e non permettendo ai difensori di impostare il gioco sulle rimesse dal fondo, costringendoli a dei lanci lunghi. Tattica che paga dopo pochi minuti, quando i biancorossi sbloccano il risultato con la rete di Tollini, al suo terzo centro stagionale in altrettante partite. A segnare gli altri due gol del primo tempo sono Gualco e Ragucci.

Nella ripresa Ferrero cambia il tridente d’attacco, con l’entrata in campo di Ferrari, Kolp e Coltelli oltre che allo schieramento del giovanissimo Fregosi (classe 2000) come mediano centrale. I tanti cambi ingranano dopo qualche minuto di difficoltà e il Cus trova altre cinque reti, due di Kolp, una per Ferrari, Zero su corto e anche Fregosi, che batte il portiere con un bel pallonetto segnando il proprio primo gol in Serie B.

Il Cus Genova alla prossima giornata si troverà di fronte il Genova Hockey 1980, squadra molto giovane contro la quale i biancorossi dovranno tenere alta la concentrazione per portare a casa i 3 punti.

Il Genova 1980, infatti, ha ben figurato nella partita con l’Atletico Superba, seconda formazione della società che milita in Serie A2 e che, pertanto, disputa questo campionato fuori classifica. L’incontro è terminato 5-3 per il Superba; per gli sconfitti reti di Franza, Sabbarese e Spina.

Esordio vincente per il Liguria, che ha travolto per 12 a 0 il Cus Pisa riserve. Una partita che non metteva in palio i 3 punti, ma che carica i biancoblù in vista degli incontri che contano, a partire dalla sfida con l’HC Genova. Sul terreno del Santuario quattro reti di Biglino, due a testa di Sonego ed Olivieri, una ciascuna di Chegia, Vathi, Servetti e Di Vita.

Il girone C della Serie B aveva preso il via già otto giorni fa, con l’anticipo del 1° turno. L’Atletico Superba si era imposto per 2-5 sul campo del Cus Pisa riserve.

I risultati della 1ª giornata:
HC Liguria – Cus Pisa riserve 12-0
Cus Genova – HC Genova 8-0
Atletico Superba – Genova Hockey 1980 5-3

L’anticipo della 2ª giornata
Cus Pisa riserve – Atletico Superba 2-5

La classifica: Cus Genova 3; Genova Hockey 1980, HC Liguria; HC Genova 0.

Le partite che completano il 2° turno, domenica 8 ottobre:
Cus Genova – Genova Hockey 1980
HC Genova – HC Liguria

La stagione del Liguria era cominciata nel weekend scorso, con il Round 1/A di Coppa Italia, un triangolare. I biancoblù sono stati battuti dal Cus Genova per 7 a 0. Incontrata qualche difficoltà nel segnare la prima rete, siglata da Tollini, in seguito i genovesi si sono imposti nettamente controllando il pallino del gioco per il resto della gara, andando a segno con Zerbino, Ragucci, nuovamente Tollini, Ferrari (due) e Schirru.

Poi i savonesi si sono arresi per 10-1 alla Benevenuta Bra. In chiusura, successo del Cus Genova sui braidesi per 1-0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.