Beat art

Grande successo per la mostra dell’artista alassino Rudy Mascheretti a Bergamo

Il pittore - deejay si è esibito con una performance dipingendo in diretta

Piazza vecchia di Città Alta opera d'arte Rudy Mascheretti

Alassio. Rudy Mascheretti ha esposto con grande successo la sua mostra personale a Bergamo, città natale dell’artista alassino. L’esposizione è stata curata dalla Galleria Ducale di Bergamo e sponsorizzata dall’azienda orobica Coopera. Il 16 settembre, infatti, la Galleria “Borgo D’oro” di Borgo Santa Caterina di Bergamo era stracolma di visitatori tanto che alcuni hanno dovuto assistere alla performance di inaugurazione attraverso le vetrine fuori dallo spazio espositivo.

Il critico e storico dell’Arte Michele Signorelli ha recensito il catalogo e presentato con molta accuratezza l’evento. 24 erano i dipinti esposti sul tema della figura dal nudo realizzati prevalentemente con pittura ad olio su tela trattata come nel 1500.

Presente anche Domenico Monteforte, curatore del volume “L’Arte in Cucina” (Mondadori), arrivato appositamente dalla Toscana per commentare il libro alla terza ristampa, che fonde artisti e alta cucina italiana e in cui Rudy Mascheretti e Gianpiero Colli, del Ristorante Saiilin, rappresentano la Liguria portando con orgoglio il nome di Alassio.

Dopo il vernissage di inaugurazione Rudy si è esibito nel ristorante stellato Casual di Città Alta con una seconda performance dipingendo in diretta durante la cena uno scorcio di piazza Vecchia di Città Alta, accompagnato dalla musica del suo sassofonista Gabry Sax. Lo spettacolo “Beat Art” ha suscitato grande emozioni tra i presenti e il dipinto è stato subito acquistato da un cliente. Ora il ristorante Casual ha in esposizione permanenti alcune opere di Mascheretti che vengono gestite dalla Galleria Ducale.

“Sono contento di aver esposto proprio nella città dove son cresciuto nei miei primi anni di vita e che porto sempre nel cuore ma che non cambierei più con la nostra splendida Alassio – dice l’artista – Ringrazio i numerosi visitatori e sopratutto quelli venuti fin da Genova e Sanremo. Una particolare menzione all’amico musicista Gabriele Zeppegno che con il suo talento mi affianca sempre nelle migliori occasioni”.

Intanto proseguono gli appuntamenti con le performance “The Beat Aart” di Rudy Mascheretti: il 29 ottobre si inaugurerà una nuova mostra personale nel cuore di Piacenza voluta e curata da Elena Gavazzi, dello spazio espositivo “Libertà 6”. La mostra durerà 15 giorni e sarà aperta al pubblico dal 29 ottobre al 12 novembre.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.