Presenza

Giustenice, l’assessore regionale Scajola all’inaugurazione della scuola primaria

"La ristrutturazione della scuola è fondamentale per garantire la permanenza di un presidio scolastico sicuro e moderno"

Giustenice Comune

Giustenice. Venerdì 15 settembre alle 10.30 l’assessore regionale all’edilizia Marco Scajola sarà a Giustenice per l’inaugurazione dei locali della scuola primaria del comune (in piazza Vittorio Veneto 10) a seguito dell’intervento di ristrutturazione finanziato dalla Regione Liguria con un contributo di 165 mila euro a valere sui fondi del piano triennale dell’edilizia scolastica 2015-2017.

I lavori hanno interessato il consolidamento dei solai, il miglioramento e risistemazione degli interni dell’edificio, l’installazione di un nuovo ascensore, opere impiantistiche e di sicurezza nei locali adiacenti alla biblioteca. L’intervento è iniziato a giugno del 2016 e terminato a marzo di quest’anno. La scuola ospita una trentina di alunni della scuola primaria suddivisi in due classi.

“La ristrutturazione della scuola – spiega l’assessore Scajola – è fondamentale per garantire la permanenza di un presidio scolastico sicuro e moderno, anche in un comune di piccole dimensioni. Un tassello indispensabile anche per evitare fenomeni di spopolamento delle zone dell’entroterra della nostra regione. L’inaugurazione di venerdì, in concomitanza con l’avvio del nuovo anno scolastico sarà anche l’occasione per rivolgere l’augurio di Regione Liguria ai bambini, alle loro famiglie e a tutto il personale dell’istituto”.

leggi anche
sandro pertini
Dedicata a pertini
Giustenice, venerdì cerimonia di intitolazione ed inaugurazione dei nuovi locali della scuola primaria

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.