IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giustenice, l’assessore regionale Scajola all’inaugurazione della scuola primaria

"La ristrutturazione della scuola è fondamentale per garantire la permanenza di un presidio scolastico sicuro e moderno"

Giustenice. Venerdì 15 settembre alle 10.30 l’assessore regionale all’edilizia Marco Scajola sarà a Giustenice per l’inaugurazione dei locali della scuola primaria del comune (in piazza Vittorio Veneto 10) a seguito dell’intervento di ristrutturazione finanziato dalla Regione Liguria con un contributo di 165 mila euro a valere sui fondi del piano triennale dell’edilizia scolastica 2015-2017.

I lavori hanno interessato il consolidamento dei solai, il miglioramento e risistemazione degli interni dell’edificio, l’installazione di un nuovo ascensore, opere impiantistiche e di sicurezza nei locali adiacenti alla biblioteca. L’intervento è iniziato a giugno del 2016 e terminato a marzo di quest’anno. La scuola ospita una trentina di alunni della scuola primaria suddivisi in due classi.

“La ristrutturazione della scuola – spiega l’assessore Scajola – è fondamentale per garantire la permanenza di un presidio scolastico sicuro e moderno, anche in un comune di piccole dimensioni. Un tassello indispensabile anche per evitare fenomeni di spopolamento delle zone dell’entroterra della nostra regione. L’inaugurazione di venerdì, in concomitanza con l’avvio del nuovo anno scolastico sarà anche l’occasione per rivolgere l’augurio di Regione Liguria ai bambini, alle loro famiglie e a tutto il personale dell’istituto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.